Il nostro sito utilizza i cookies per offrirti un servizio migliore.

Se vuoi saperne di più o avere istruzioni dettagliate su come disabilitare l'uso dei cookies puoi leggere l' informativa estesa 

Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o cliccando su Accetto, presti il consenso all’uso di tutti i cookies.

Cerca nel sito

Eventi

Novembre 2017
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

PEC: istruzioni per l'uso

La posta elettronica certificata - obbligatoria ai sensi della Legge 2/2009 - è equivalente a una raccomandata elettronica con ricevuta di ritorno. L'obiettivo dell'introduzione di questo strumento è quello di semplificare i rapporti fra i professionisti e la Pubblica Amministrazione, riducendo tempi e costi delle comunicazioni. Con questo strumento i professionisti possono gestire le comunicazioni ufficiali con gli Enti di previdenza e, in generale, con la PA centrale (indagini finanziarie con il fisco, concorsi ecc.) e con gli Enti pubblici locali. Tra le possibilità offerte: inviare e ricevere contratti e fatture; sostituire le raccomandate A/R e tutti quei documenti che possono essere utilizzati in via legale, ad esempio lettere di sollecito crediti e lettere di diffida.

Leggi la descrizione del servizio convenzionato con la Fnomceo

PER RICHIEDERE LA PEC:

- se sei un utente registrato accedi direttamente alla sezione "documenti" dell'area riservata e segui le istruzioni
- se non sei registrato al nostro sito, clicca qui per la registrazione e prosegui come sopra

 

PER RINNOVARE LA PEC:

Si segnala che è stata rinnovata dalla Fnomceo la convenzione triennale con Aruba per la gestione della casella di posta elettronica certificata. Il costo del canone triennale è di euro 4 + IVA.

Nella sezione "documenti" dell'area riservata scarica le istruzioni per la procedura di rinnovo