Appuntamento con i colleghi ? Sì, volentieri…

Caro collega,
la complessità della vita professionale richiede ogni giorno di sapere orientare le  decisioni operative, i gesti pratici, le valutazioni diagnostiche. Esistono però numerose circostanze in cui ci si trova di fronte ad incertezze, a dubbi su come comportarci e come risolvere un quesito. In ambito ordinistico, nel precedente triennio, ho constatato in  numerosi colleghi la necessità di avere un consiglio, un parere, un suggerimento comportamentale. La pubblicità sanitaria, i rapporti tra colleghi, i conflitti con i pazienti… spesso determinano problematiche che coinvolgono il Codice Deontologico: conoscere gli articoli ed individuare la soluzione giusta nel rispetto delle nostre regole di comportamento è fondamentale per evitare rischi di esposti e sanzioni disciplinari, sempre  sgradite ed evitabili.
Ho quindi pensato di dedicare un tempo specifico per “incontrare” tutti i colleghi interessati ad un dialogo informale e diretto: ti comunico che ogni mese sarò a disposizione nella sede ordinistica, pronto ad ascoltare e suggerire un orientamento per le eventuali situazioni che ogni collega voglia condividere.
In linea generale, lo spazio per incontrarsi è previsto ogni secondo venerdì mattina del mese, grazie ad un appuntamento da richiedere direttamente alla segreteria dell’Ordine. Nello specifico, ti comunico che la prima data utile sarà venerdì 8 maggio 2015. L’appuntamento con i colleghi sarà un momento prezioso per confermare che l’Ordine è la nostra “casa professionale” e che, come tale, è sempre aperta a tutti!
Appuntamento con i colleghi?  Si, se vuoi, ti aspetto volentieri!

Dott. Stefano Almini
Presidente Cao