azzurro e giallo i colori della bandiera ucraina

"Come medico potrei paragonare la guerra al cancro. Il cancro opprime l’umanità e miete molte vittime: significa forse che tutti gli sforzi compiuti dalla medicina sono inutili? Al contrario, è proprio il persistere di questa devastante malattia che ci spinge a moltiplicare gli sforzi per prevenirla e sconfiggerla". (Gino Strada)

Su  invito del giovane collega Bohdan Patera che ringraziamo per la preziosa collaborazione - e nella speranza di un "immediato cessate il fuoco" - vi segnaliamo la possibilità (e la necessità) di sostenere concretamente la popolazione ucraina inviando beni di prima necessità e, in particolare, MATERIALE SANITARIO. Il riferimento è l'associazione Zlaghoda (che raccoglie la comunità ucraina bergamasca) che ha organizzato un apposito punto di raccolta a Curno, in via Fermi 48. Info contatti: Presidente: Yaroslava Vyshnevska - tel 392 5671788; Pagina Facebook: Associazione Zlaghoda.

Tra i volontari nel punto di raccolta di Curno c'è anche il dott. Paolo Bosio. Leggi la sua  lettera

Notizie per gli iscritti

 scritte in rosso su sfondo bianco le parole assemblea annuale

14 GIUGNO 2022

E' STATA FISSATA PER MARTEDI' 14 GIUGNO 2022 ALLE ORE 20 PRESSO L'AUDITORIUM DELLA CASA DEL GIOVANE (VIA GAVAZZENI 3 A BERGAMO) LA SECONDA CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ANNUALE

Scarica la lettera di convocazione

Immagine introduttiva dell'articolo

I SERVIZI DELLA SEGRETERIA

 Gli uffici sono aperti dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 16; il giovedì dalle 10 alle 19; il venerdì dalle 10 alle 13.

Immagine introduttiva dell'articolo

CORONAVIRUS - INDICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Consulta il materiale disponibile e aggiornato. Il Ministero della Salute ha creato un sito dedicato agli aggiornamenti e alle informazioni sul nuovo coronavirus. Epicentro, il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica, curato dall'Istituto Superiore di Sanità ha predisposto un'apposita pagina.

(Foto: CDC / Alissa Eckert, MS; Dan Higgins, MAM)

Dove Siamo

Link utili