Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione CAO del 22.06.2020

comunicazione CAO del 22.06.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

comunicazione CAO - 28 Febbraio 2024

Buonasera

E' IL GESTO CHE CONTA!

Cara e caro collega,

quando diciamo "è il gesto che conta"...vogliamo sottolineare il gesto in sé, come vettore di valore e stima, al di là del contesto e del contorno.

Spesso "il gesto che conta" si accompagna ad un oggetto, che non rappresenta solo se stesso, ma esprime molto di più.

Un esempio facile: un mazzo di rose rosse. Chi le regala ...sta parlando tramite la simbologia dei fiori ed il loro significato, anche nel colore.

In questo caso, la CAO all'interno della FNOMCEO ci ha regalato un certo numero di mascherine FFP2.

Il primo "pacco" era stato orientato verso l'area medica, in forte difficoltà nel reperimento di questo strategico DPI ed in prima linea con COVID-19.

Il secondo "pacco", nella situazione attuale di diminuzione di urgenza, è destinato alla componente odontoiatrica iscritta all'Albo.

Stiamo parlando di circa 2.400 mascherine da distribuire a quasi 900 iscritti. Quindi… circa 3 mascherine per ogni iscritto.

Un quantitativo simbolico, ovviamente.

Questo "gesto" esprime l'appartenenza  all'Albo Odontoiatri come anagrafica certa, come identità intellettuale, come codice di comportamento.

 

Ringraziamo anche ANDI (ed il suo Presidente Luigi Girardi) che, come sezione, ha dato la disponibilità per essere la sede di consegna delle mascherine per tutti gli iscritti all'Albo Odontoiatri.

La sede ANDI si trova a Bergamo, in via Tiepolo 19, con apertura dalle ore 9 alle ore 12 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.


Scrive Vincenzo Cannova, un autore di aforismi dei nostri giorni..."una parola può provare a spiegare chi siamo, un gesto cosa vogliamo. Ma solo il tempo confermerà entrambi"

Sembra scritto per noi.

Noi che conosciamo i gesti del nostro lavoro e le parole della nostra passione.

Ma questa volta, la CAO ha voluto dedicare ai dentisti un gesto che esprime molto più del numero di mascherine "regalato"...

 

Dott. Stefano Almini

Presidente Cao Bergamo

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it