Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 53 del 07.12.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 53 del 07.12.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.53 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

‍14 DICEMBRE 2022  ASSEMBLEA DELL'ORDINE

Si terrà presso la Sala Caravaggio dell'Ente Fiera Promoberg, in via Lunga 24 a Bergamo, l'assemblea annuale dell'Ordine che avrà inizio alle ore 20.00. All'ordine del giorno la   relazione del Tesoriere - Bilancio Preventivo 2023 - Bilancio Pluriennale 2023/2025;  la relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti - Bilancio Preventivo 2023 - Bilancio Pluriennale 2023-2025 e l'approvazione Bilancio Preventivo 2023 - Bilancio Pluriennale 2023/2025.

 

Si ricorda che, a norma dell’Art. 24 del Regolamento professionale è ammessa la votazione per delega. Ciascun delegato può essere munito di massimo due deleghe. Il delegante deve consegnare al Collega di sua fiducia l'avviso di convocazione con in calce la delega scrittavi di suo pugno. Verrà richiesta copia del documento di identità del delegante.

 

Nella homepage del sito è scaricabile tutta la documentazione utile.

 

LA GIORNATA DEL MEDICO E DELL'ODONTOIATRA

Si è tenuta nei giorni scorsi, nella preziosa cornice del Centro Congressi Giovanni XXIII, l'edizione 2022 de "La Giornata del Medico e dell'Odontoiatra che ha festeggiato i colleghi con 50 anni di laurea e "accolto" i nuovi iscritti.

"Un incontro simbolico – ha sottolineato il presidente Guido Marinoni - tra chi ha contribuito alla realizzazione del Sistema sanitario nazionale e chi, ora, di fronte a sé, ha la sfida entusiasmante, ma difficile, di renderlo sostenibile e di svilupparlo per tutelare al meglio la salute dei nostri concittadini”.

Nella homepage del sito è pubblicata la gallery dell'evento con le foto dei premiati e i video del presidente dell'Ordine, Guido Marinoni, e della presidente Aidm, Fabiola Bologna

P.S.: chi desiderasse la foto in alta risoluzione, può richiederla a ufficiostampa@omceo.bg.it

 

PROGETTI FINANZIARI DI MICROCREDITO PER MEDICI E ODONTOIATRI

Il micro-finanziamento imprenditoriale (sostenuto da Fnomceo che ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Ente nazionale per il Microcredito) riguarda progetti e programmi di avvio professionale, apertura studio, acquisto strumentazioni e macchinari, affitti locali professionali, spese di segreteria e quanto altro connesso all’esercizio del professionista medico e odontoiatra, regolarmente iscritto all’Albo.

Leggi la comunicazione della Federazione e scarica i documenti utili.


INVISIBILI: IL NUOVO SPOT DELLA FNOMCEO DENUNCIA L’INDIFFERENZA DELLA POLITICA DI FRONTE AI PROBLEMI DEL SSN

 

Per la politica, i medici sono invisibili. È la denuncia senza mezzi termini avanzata dalla nuova campagna lanciata oggi dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici, in affissione e con uno spot che varrà diffuso sui social media e proiettato nelle sale cinematografiche. Guarda il video.

 

‍PUBBLICATI I TURNI DI MEDICINA SPECIALISTICA AMBULATORIALE PER IL  QUARTO TRIMESTRE 2022 

Si ricorda che trimestralmente avviene la pubblicazione di turni di medicina specialistica ambulatoriale interna secondo l’Acn in vigore. La pubblicazione a carico dell’Azienda sede del comitato zonale è reperibile sul sito dell’Asst Hpg23 avviene dal giorno 1 al giorno 15 dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre. Le domande degli aspiranti agli incarichi devono essere presentate durante il periodo stesso di pubblicazione degli incarichi. Si ricorda che possono accedere agli incarichi a tempo indeterminato anche Specialisti non iscritti nella graduatoria, se in possesso dei requisiti, nel rispetto delle priorità previste dall’ACN per la medicina specialistica ambulatoriale interna. Fino al 15 dicembre 2022 sono in pubblicazione turni indicati qui. Per ulteriori informazioni è a disposizione il dott. Piero Attilio Bergamo, consigliere dell'Ordine. Puoi contattarlo scrivendo una mail a ufficiostampa@omceo.bg.it indicando il tuo recapito telefonico.

 

‍MEDICI DI FAMIGLIA E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA: PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE 2023

‍Sono state approvate e pubblicate le graduatorie definitive, valide per l'anno 2023, dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta. Clicca qui per i dettagli.

 

 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it