Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 4 del 02.02.2023

ufficio stampa - comunicazione n. 4 del 02.02.2023

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.4 - 26 Febbraio 2024

Buonasera 

‍FORMAZIONE 1: L'ORDINE ORGANIZZA 10 CORSI BLSD

Al via l'impegnativo programma di corsi Blsd promossi dall'Ordine: 10 appuntamenti formativi gratuiti (è possibile iscriversi ad una sola data) lungo tutto il 2023. Le lezioni si terranno presso la sede di Avis provinciale Bergamo, in via Leonardo da Vinci 4 a Bergamo (zona Monterosso).

Obiettivo di ciascun incontro (8,4 crediti Ecm): preparare medici e odontoiatri a riconoscere le emergenze potenzialmente letali; eseguire la RCP; utilizzare un AED in modo sicuro e risolvere il soffocamento da corpo estraneo.

Queste le date: 7 marzo, 28 marzo, 18 aprile, 9 maggio, 30 maggio, 13 giugno, 10 ottobre, 7 novembre, 28 novembre, 12 dicembre.     

Attenzione: è possibile scegliere e iscriversi ad UNA SOLA DELLE DATE PROPOSTE. Clicca qui per programma e iscrizioni.

 

FORMAZIONE 2: RIPRENDE LA COLLABORAZIONE CON HUMANITAS GAVAZZENI 

Mercoledì 15 febbraio 2023 dalle 19.30 alle 22.30 presso la sede dell'Ordine in via Manzù 25 a Bergamo, si terrà l'incontro "Trattamenti innovativi e loro applicazione in oncologia" (2 crediti Ecm), primo appuntamento mensile del percorso formativo promosso da Humanitas Gavazzeni con la collaborazione dell'Ordine. Clicca qui per consultare il programma e iscriverti.

  

Sempre a Febbraio

- "La gravidanza fisiologica" (5 crediti Ecm), sabato 11 febbraio 2023 ore 8.30 presso la sede di via Manzù 25 a Bergamo. Clicca qui per iscriverti.

- "Approfondimenti in tema di medicina trasfusionale" (3 crediti Ecm), mercoledì 22 febbraio 2023 ore 20.00 presso la sede Avis di via Da Vinci 4 a Bergamo. Clicca qui per iscriverti.  

 

TEMPORANEA CARENZA INSUMAN RAPID: LA NOTA DI ATS BERGAMO

"‍La data prevista di termine carenza è Dicembre 2023. Nessun nuovo paziente dovrà iniziare la terapia con Insuman Rapid e i pazienti già in trattamento dovranno passare ad un medicinale alternativo".  Scarica la nota; l'allegato, l'approfondimento.

 

ENPAM, PENSIONE DI VECCHIAIA

Quest'anno hanno diritto alla pensione di vecchiaia (Fondo generale Quota A e Quota B) i nati nel 1955 (68 anni). Si ricorda nuovamente che la pensione non viene erogata in automatico, ma deve essere richiesta attraverso l' apposito modulo.

 

GENERATORI DI RADIAZIONE E PIATTAFORMA STRIMS: L'8 FEBBRAIO UN WEBINAR INFORMATIVO

‍Il giorno 08 febbraio 2023 sarà organizzato uno specifico Webinar informativo sulle funzionalità del sistema Strims. Leggi la nota di Cao Nazionale e le indicazioni per il webinar.

 

‍CONGRESSO NAZIONALE ANMCO, RIMINI 18-20 MAGGIO 2023: ISCRIZIONI GRATUITE PER MMG

La Società Scientifica mette a disposizione dei medici di medicina generale iscrizioni gratuite (da inviare entro il 30 aprile 2023) al Congresso residenziale di Rimini. Leggi qui il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

 

‍POLIS LOMBARDIA: UN ELENCO PER GLI INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO

‍E' in fase di implementazione l'elenco per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo per collaborare allo svolgimento di specifiche attività che possono spaziare dallo studio, alla ricerca e alla formazione. Leggi la richiesta di Polis e collegati all'elenco.

 

VARIAZIONE ANAGRAFICA SOLO UTILIZZANDO LA MODULISTICA DELL'ORDINE

‍La variazione anagrafica va comunicata all'Ordine solo utilizzando l'apposita modulistica.

Attenzione: la modulistica predisposta dall'Ordine e scaricabile dal nostro sito a questo link non è modificabile (non possono essere sostituite o cancellate le voci)Deve essere compilata e sottoscritta in ogni parte e deve essere presentata integralmente (completa di ogni pagina) alla segreteria. Gli uffici non possono apportare modifiche di nessun genere in sede di presentazione e non possono accogliere documenti incompleti.

 

‍CERCO & OFFRO: NELLA BACHECA LE OPPORTUNITA' PROFESSIONALI AGGIORNATE

Collegati alla bacheca per gli annunci. Per inserire le nuove comunicazioni dovrai cliccare sul segno + (in alto a destra) e accedere con lo Spid: in bacheca potrai visionare tutti i tuoi annunci pregressi, inviarne di nuovi, modificarli, inserire allegati e immagini, effettuare ricerche e salvare tra i preferiti quelli che più ti interessano. 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it