Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 17 del 10.05.2023

ufficio stampa - comunicazione n. 17 del 10.05.2023

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.17 - 26 Febbraio 2024

TUTTI I PIANI TERAPEUTICI PROROGATI AL 31 GENNAIO 2024

‍Dopo l’intervento, con richiesta di chiarimenti,  della Federazione regionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri, Regione Lombardia rivede in modo sostanziale le sue indicazioni e precisa che tutti i piani terapeutici avranno validità fino al 31 gennaio 2024.


LA VIOLENZA DI GENERE ATTRAVERSO GLI OCCHI DEGLI ADOLESCENTI: 13 MAGGIO 2023 ALL'ORDINE SI PREMIANO GLI STUDENTI

‍‍Nella mattinata di sabato 13 maggio 2023, presso la sede dell'Ordine, si terrà la premiazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che hanno partecipato al progetto "La violenza di genere attraverso gli occhi degli adolescenti", coordinato dalla vicepresidente Eugenia Belotti. Gli elaborati migliori saranno messi a disposizione dei colleghi che si occupano del tema, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne il prossimo 25 novembre.


‍GLI EVENTI ECM DI MAGGIO

*mercoledì 17 maggio (20.00-23.00) approfondimento (3 crediti) in tema di oncologia pediatrica. Clicca qui per programma e iscrizioni

*mercoledì 24 maggio (20.00-23.00) approfondimento (3 crediti) dedicato alle infezioni sessualmente trasmesse. Clicca qui per il programma e le modalità di iscrizione.

Tutti presso la sede dell'Ordine, in via Manzù 25 a Bergamo.

 

Memo! Sul sito sono disponibili le relazioni dei singoli eventi.


‍COLPA MEDICA: LA RICETTA FNOMCEO CONTRO LE DENUNCE INGIUSTE 

Prorogare il cosiddetto “scudo penale” per i professionisti sanitari, introdotto durante l’emergenza Covid, per far fronte a un’altra crisi: quella della carenza di medici nel Servizio Sanitario Nazionale.

Lo chiede la Fnomceo audita oggi sulla “Colpa professionale medica” presso la Commissione ad hoc del Ministero della Giustizia.

Leggi il comunicato dell'Ufficio stampa Fnomceo.


‍MEDICINA DI GENERE, IL PIANO FORMATIVO

E' stato approvato e sottoscritto, dai Ministri della Salute e dell'Università e ricerca, il Piano formativo nazionale per la Medicina di genere. 


‍PREMIO GALENO CANTAMESSA 2023 PER GIOVANI MEDICI

Cassa Galeno rinnova l’appuntamento con il Premio Eleonora Cantamessa. L’iniziativa, giunta alla decima edizione, sostiene i progetti dei giovani medici con finanziamenti per la ricerca, la formazione e i progetti di volontariato.

Anche quest’anno in palio 3 borse di studio del valore di 4.000 euro ciascuna.

Scopri le modalità per partecipare.


‍SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Utilizza anche il canale Telegram dell'Ordine per aggiornarti rapidamente.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it