Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 22 del 05.07.2023

ufficio stampa - comunicazione n. 22 del 05.07.2023

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.22 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

PEC OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI ISCRITTI ALL'ORDINE

Si ricorda, di nuovo, l'obbligo di legge relativo alla comunicazione (qui l'apposito modulo) all'Ordine dell'indirizzo di posta elettronica certificata. L'obbligo riguarda tutti gli iscritti, anche coloro che non esercitano, di fatto, l'attività professionale. Allo stato attuale risulta ancora un numero significativo di iscritti che non ha provveduto. A breve l'Ordine dovrà inviare formali diffide, preliminari alla sospensione dall'attività professionale fino all'adempimento dell'obbligo.

 

Clicca qui se vuoi aderire alla convenzione per la Pec.

Clicca qui se vuoi verificare l'indirizzo Pec comunicato all'Ordine (se non sei in elenco significa che non l'hai ancora segnalato).

 


‍CERTIFICATO DI ISCRIZIONE E MARCA VIRTUALE

‍E' ora possibile scaricare dall' area riservata del sito il certificato di iscrizione all'Ordine con apposizione della marca da bollo virtuale (senza la necessità, quindi, di accedere agli uffici dell'Ordine). Dovrà invece rivolgersi alla segreteria chi necessita, ai sensi della normativa vigente, di una certificazione esente da marca da bollo. 


‍PRIMA ISCRIZIONE ATTIVA ONLINE

‍E' stata attivata la modalità online per la prima iscrizione all'Ordine (non per i trasferimenti da altri Ordini provinciali). Tutti i dettagli nella homepage del nostro sito.


COLLABORA ALLA REALIZZAZIONE DI FAQ SULLE CERTIFICAZIONI INAIL PER INFORTUNI E TECNOPATIE

Nell’ottica di rendere sempre più proficuo e efficace il rapporto fra Inail e gli iscritti all'Ordine (in particolare medici di medicina generale e medici delle strutture sanitarie di pronto soccorso), la Direzione Territoriale Inail di Bergamo e Treviglio si è resa disponibile  all’elaborazione di un sistema di risposte a Faq relative alle molteplici casistiche che si possono riscontrare nella trattazione di casi di infortuni e tecnopatie. 

Invitiamo, quindi, i colleghi a proporre entro il prossimo 15 luglioall’indirizzo ufficiostampa@omceo.bg.it (oggetto: Faq Inail) - qualsiasi quesito su materie legate a tali fattispecie, in caso desiderino ottenere ragguagli e informazioni aggiuntive rispetto a quanto già noto. 

Le segnalazioni pervenute verranno trasmesse ad Inail, per permettere la realizzazione di un insieme di risposte il più esaustivo e omnicomprensivo possibile, che verrà pubblicato anche sul sito dell’Ordine. 

Ringraziamo, anche da parte della Direzione Territoriale Inail di Bergamo e Treviglio, per la preziosa collaborazione. 


PRENOTA ON LINE LA TUA CONSULENZA

E' possibile prenotare on line le consulenze direttamente dalla homepage del nostro sito. Clicca qui.

Le consulenze sono attive nei seguenti giorni:

*LEGALE martedì dalle 14.30 alle 16

*FISCALE mercoledì dalle 14 alle 15

*PREVIDENZIALE/ENPAM giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 18

*ASSICURATIVA venerdì dalle 10 alle 12


Si invitano i colleghi che si sono prenotati attraverso il nostro sito - e che, per qualsiasi motivo, non possono presentarsi all'appuntamento con il/la consulente - a CANCELLARSI ON LINE.


ENPAM, ENTRO IL 31 LUGLIO LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI LIBERO PROFESSIONALI

E' on line il modello D per la dichiarazione dei redditi libero professionali che si può scaricare direttamente dall’area riservata del sito Enpam. La scadenza per l’invio è il 31 luglio.Clicca qui per i dettagli.

 


ENPAM, MALATTIA E INFORTUNI PER I LIBERI PROFESSIONISTI

Consulta e scarica qui il materiale relativo alla nuova guida predisposta dalla Fondazione in tema di tutele per malattia e infortuni per chi svolge la libera professione.

 


‍VACANZE IN ARRIVO? CONSULTA LE CONVENZIONI ENPAM

Scarica le proposte della Fondazione per viaggi e alberghi convenzionati.


‍CERCO & OFFRO: NELLA BACHECA LE OPPORTUNITA' PROFESSIONALI AGGIORNATE 

Collegati alla bacheca per gli annunci. Per inserire le nuove comunicazioni dovrai cliccare sul segno + (in alto a destra) e accedere con lo Spid: in bacheca potrai visionare tutti i tuoi annunci pregressi, inviarne di nuovi, modificarli, inserire allegati e immagini, effettuare ricerche e salvare tra i preferiti quelli che più ti interessano. 

 


‍SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Utilizza anche il canale Telegram dell'Ordine per aggiornarti rapidamente.


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it