Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 26 del 09.08.2023

ufficio stampa - comunicazione n. 26 del 09.08.2023

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.26 - 25 Febbraio 2024

Buonasera 

‍MEDICI E SOCIAL: LE RACCOMANDAZIONI DELLA FNOMCEO

‍Anche il presidente Marinoni nel gruppo di lavoro Ict della Fnomceo che ha elaborato il documento sull’uso di social media, di sistemi di posta elettronica e di istant messaging nella professione medica e nella comunicazione medico-paziente. Scarica le raccomandazioni.


CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE: LA DOMANDA SCADE IL 7 SETTEMBRE 2023

‍E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4a serie speciale “Concorsi ed esami” dell'8 agosto 2023 l'avviso relativo al concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale - triennio 2023-2026.

La domanda di ammissione dovrà essere prodotta esclusivamente tramite la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia (dove potrai trovare tutte le informazioni utili) entro il 7 settembre 2023. 

Il concorso per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina Generale si terrà su tutto il territorio nazionale giovedì 30 novembre 2023 alle ore 10.


‍PRESCRIZIONI NON CONFORMI ALLE NORME, L'INVITO DELL'ORDINE DEI MEDICI E DELL'ORDINE DEI FARMACISTI

‍Le raccomandazioni dei due Presidenti in merito alle criticità evidenziate dai farmacisti sulle ricette non conformi alle disposizioni normative vigenti.

 


‍RADIOPROTEZIONE, IL CORSO DELL'ORDINE DIVENTA CORSO FAD

L'esperienza bergamasca a disposizione di medici e odontoiatri di tutta Italia: è online da questa settimana il corso Fad Fnomceo dedicato alla Radioprotezione che trae spunto dagli eventi organizzati dall'Ordine di Bergamo. Il corso, che si articola in 8 moduli con videolezioni e questionario ed eroga 7 crediti Ecm, sarà fruibile fino al 31 luglio 2024. Consente di assolvere l’obbligo formativo, relativo al triennio 2023-2025, in materia di radioprotezione ai sensi dell’art. 162 del D.Lgs.101/2020. Collegati alla piattaforma.  

 

TIENITI AGGIORNATO SUL NOSTRO SITO PER LE PROPOSTE FORMATIVE DEL PROSSIMO AUTUNNO PATROCINATE DALL'ORDINE.

 


LIBERI PROFESSIONISTI NELLE STRUTTURE ACCREDITATE: DA QUEST'ANNO UN CONTRIBUTO DEL 4% DA VERSARE ALL'ENPAM 

I medici e gli odontoiatri che lavorano in regime professionale per strutture accreditate con il Ssn (cliniche private, poliambulatori, centri diagnostici, ecc) da quest'anno avranno un contributo a loro carico del 4%. Leggi i dettagli.

 


‍MMG E PEDIATRI, AGGIORNAMENTI IN TEMA DI ADDENSANTI

‍Scarica il nuovo aggiornamento di Regione Lombardia con  l'elenco degli addensanti.

 


‍MEDICI LEGALI CERCASI

Il Tribunale di Bergamo cerca medici specializzati in medicina legale disponibili ad attività di consulenza tecnica d'ufficio (Ctu). Scarica le modalità di adesione.

 


‍SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Utilizza anche il canale Telegram dell'Ordine per aggiornarti rapidamente.


sabbia e mare con la scritta buone vacanze e chiusura degli uffici dal 14 al 18 agosto 2023

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it