Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 27 del 04.09.2023

ufficio stampa - comunicazione n. 27 del 04.09.2023

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.27 - 27 Marzo 2024

Buonasera 

‍FORMAZIONE, SI RIPARTE

‍Secondo semestre formativo per gli eventi Ecm dell'Ordine: aperte le iscrizioni per il nuovo corso promosso presso la sede di via Manzù 25 a Bergamo.

*mercoledì 4 ottobre 2023 (20.00-23.00) approfondimento (3 crediti) sulla logopedia in odontoiatria. Clicca qui per programma e iscrizioni.


Ti ricordiamo in particolare

*27 settembre (19.30/20.30) «What’s new… nella chirurgia ricostruttiva di anca e ginocchio» in collaborazione con Humanitas, presso la sede dell'Ordine. Clicca qui per programma e iscrizioni.

*29 settembre (e 6 ottobre) «Riconoscere e contrastare le violenze per potenziare i percorsi di cura e assistenza_edizione unica» Clicca qui per programma e iscrizioni. 

*13 ottobre «L’ossigenoterapia iperbarica oggi, moderne applicazioni in ortopedia e traumatologia dello sport». Clicca qui per programma e iscrizioni.

 

ALTRI EVENTI IN CALENDARIO

Sul nostro sito puoi consultare gli altri eventi patrocinati dall'Ordine o di interesse formativo.


CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE: LA DOMANDA PROROGATA AL 30 SETTEMBRE 2023

La domanda di ammissione dovrà essere prodotta esclusivamente tramite la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia (dove potrai trovare tutte le informazioni utili) entro il 30 settembre 2023. 

Il concorso per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina Generale si terrà su tutto il territorio nazionale giovedì 30 novembre 2023 alle ore 10.


PUBBLICAZIONE DI TURNI DI MEDICINA SPECIALISTICA AMBULATORIALE TERZO TRIMESTRE 2023

Si informa che trimestralmente avviene la pubblicazione di turni di medicina specialistica ambulatoriale interna secondo l’Acn in vigore. La pubblicazione a carico dell’azienda sede del comitato zonale è reperibile sul sito dell’Asst Papa Giovanni XXIII e avviene dal giorno 1 al giorno 15 dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre. Le domande degli aspiranti agli incarichi devono essere presentate durante il periodo stesso di pubblicazione degli incarichi. Si ricorda che possono accedere agli incarichi a tempo indeterminato anche Specialisti non iscritti nella graduatoria, se in possesso dei requisiti, nel rispetto delle priorità previste dall’Acn per la medicina specialistica ambulatoriale interna. Fino al 15 settembre 2023 sono in pubblicazione turni di allergologia, cardiologia, dermatologia, fisiochinesiterapia, gastroenterologia, geriatria, medicina dello sport, neurologia, neuropsichiatra infantile, oculistica, ostetricia e ginecologia, pneumologia, psichiatria, reumatologia, scienza dell’alimentazione.  Per ulteriori informazioni è a disposizione il Dr. Piero Bergamo, consigliere dell'Ordine. Puoi contattarlo scrivendo una mail a ufficiostampa@omceo.bg.it indicando il tuo recapito telefonico.  


‍SEI UN MEDICO DI FAMIGLIA? PARTECIPA AL QUESTIONARIO DEI COLLEGHI DEL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE

Partecipa allo studio di una collega del Corso di formazione specifica medicina generale - del polo di Bergamo - in preparazione della tesi finale. Il questionario richiede solo qualche minuto ma la tua collaborazione è davvero preziosa. La ricerca della dottoressa Marta Pedrinazzi si occupa delle «vaccinazioni nell'ambulatorio del medico di medicina generale». Clicca qui per rispondere.

 


LIBERI PROFESSIONISTI NELLE STRUTTURE ACCREDITATE: DA QUEST'ANNO UN CONTRIBUTO DEL 4% DA VERSARE ALL'ENPAM 

I medici e gli odontoiatri che lavorano in regime professionale per strutture accreditate con il Ssn (cliniche private, poliambulatori, centri diagnostici, ecc) da quest'anno avranno un contributo a loro carico del 4%. Leggi i dettagli.

 


‍MEDICI LEGALI CERCASI

Il Tribunale di Bergamo cerca medici specializzati in medicina legale disponibili ad attività di consulenza tecnica d'ufficio (Ctu). Scarica le modalità di adesione.

 


‍SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Utilizza anche il canale Telegram dell'Ordine per aggiornarti rapidamente.


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it