Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

SPECIALE ECM settembre 2023

SPECIALE ECM settembre 2023

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter SPECIALE ECM - 02 Aprile 2024

Buonasera 

CORSI BLSD, SI RADDOPPIA

Considerato l’alto gradimento riscontrato dal corso e l’esigenza di ampliare le date per consentire nuove adesioni ai medici rimasti esclusi, l’Ordine promuove altri 5 appuntamenti formativi gratuiti entro la fine del 2023.

Le lezioni, organizzate dalla società Cardiolife srls si terranno presso la sede della ditta Technogel spa, in via Boschetti 51 a Grassobbio (zona industriale).

Obiettivo di ciascun incontro (accreditato Ecm): preparare medici e odontoiatri a riconoscere le emergenze potenzialmente letali; eseguire la RCP; utilizzare un AED in modo sicuro e risolvere il soffocamento da corpo estraneo.

Queste le date: 10 ottobre, 17 ottobre, 24 ottobre, 7 novembre, 21 novembre, dalle ore 9 alle ore 14.00. (Ogni corso sarà formato da 12 partecipanti scelti in base all’ordine cronologico di iscrizione)    

Attenzione: è possibile scegliere e iscriversi ad UNA SOLA DELLE DATE PROPOSTE inviando una mail a walter.bergamelli@gmail.com con oggetto OMCEOBG CORSO BLSD e indicando nella mail, oltre alla data scelta, nome e cognome, recapito telefonico, albo di appartenenza e numero di iscrizione. Una volta verificata la disponibilità sarà cura della società Cardiolife srls inviare a ciascun partecipante una mail con il link a cui perfezionare l’iscrizione.


CANNABIS: IL 14 OTTOBRE L'EVENTO ALL'ORDINE

S‍i terrà sabato 14 ottobre dalle 9 alle 13.30, presso la sede dell'Ordine in via Manzù 25 a Bergamo, l'evento (4 crediti Ecm) "Cannabis: razionale terapeutico e modalità di utilizzo nella terapia del dolore". Clicca qui per programma e iscrizioni.


‍ALTRI EVENTI IN CALENDARIO

*29 settembre (e 6 ottobre) «Riconoscere e contrastare le violenze per potenziare i percorsi di cura e assistenza_edizione unica» Clicca qui per programma e iscrizioni. 

*4 ottobre (20.00-23.00) presso la sede dell'Ordine approfondimento (3 crediti) sulla logopedia in odontoiatria. Clicca qui per programma e iscrizioni.

*13 ottobre «L’ossigenoterapia iperbarica oggi, moderne applicazioni in ortopedia e traumatologia dello sport». Clicca qui per programma e iscrizioni.

*21 ottobre (8.00/13.30) «Trasferire le neuroscienze nella pratica clinica fisioterapica in neuroriabilitazione». Clicca qui per programma e iscrizioni (codice di esclusività, riservato agli iscritti dell’Ordine di Bergamo: CLB7745)

*24 ottobre (20.00-23.00) presso la sede dell'Ordine corso (3 crediti Ecm) "Adattamenti in montagna, dalla fisiologia alla patologia". Clicca qui per programma e iscrizioni.

 

ALTRI EVENTI IN CALENDARIO

Sul nostro sito puoi consultare gli altri eventi patrocinati dall'Ordine o di interesse formativo.


‍MEMO! SCADE IL 30 SETTEMBRE LA DOMANDA PER IL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE

La domanda di ammissione dovrà essere prodotta esclusivamente tramite la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia (dove potrai trovare tutte le informazioni utili) entro il 30 settembre 2023. 

Il concorso per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina Generale si terrà su tutto il territorio nazionale giovedì 30 novembre 2023 alle ore 10.

Prorogati al 30 novembre 2023 anche gli scorrimenti della graduatoria di concorso per l'accesso al triennio di formazione specifica in medicina generale 2022/2025.


‍SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Utilizza anche il canale Telegram dell'Ordine per aggiornarti rapidamente.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it