Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 1 del 09.01.2024

ufficio stampa - comunicazione n. 1 del 09.01.2024

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.1 - 16 Aprile 2024

BUON ANNO! 

‍FATTURAZIONE ELETTRONICA, I SANITARI ESENTATI ANCHE PER IL 2024

Per i professionisti del settore sanitario il decreto Mille Proroghe, licenziato dal Consiglio dei Ministri, prevede un ulteriore anno di esenzione dall’obbligo di emissione della fattura elettronica, ma solo per quanto riguarda le prestazioni fatturate (e comunicate tramite il Sistema Tessera Sanitaria) ai clienti persone fisiche.


‍ALBO CTU, ATTIVO IL NUOVO PORTALE NAZIONALE

Da questo mese è stato attivato presso il Ministero della Giustizia il portale unico "Portale Albo CTU periti ed elenco nazionale" attraverso cui sarà possibile inoltrare le domande di iscrizione a ciascun albo circondariale. Tutti dettagli per le nuove modalità qui.


‍ENPAM VUOLE RIVEDERE IL CONTRIBUTO AGGIUNTIVO DEL 4%

Il consiglio di amministrazione dell’Enpam sta valutando di rivedere il contributo aggiuntivo del 4% che da quest’anno, in risposta alle sollecitazioni dei ministeri vigilanti e della Corte dei conti, è stato introdotto per il riequilibrio della gestione degli specialisti esterni. Approfondisci qui.


‍BPS, UNA NUOVA PROPOSTA PER LE PROFESSIONI SANITARIE

Consulta l'offerta 2024, relativa ai prodotti e servizi in convenzione, che la Banca popolare di Sondrio riserva al personale sanitario.


FEDERPEV, IL CONSIGLIO ALLA RICERCA DI NUOVI AMICI

La Federspev è la Federazione nazionale sanitari, pensionati e vedove.

La sede nazionale è a Roma e si struttura in livelli regionali e provinciali: a Bergamo è stata storicamente guidata dal dottor Emilio Pozzi.

Il Consiglio provinciale, rinnovato lo scorso anno, è composto attualmente dai dottori Maria Teresa Lorenzi (presidente), Emilio Pozzi (vicepresidente), Eugenio Lanza (segretario), Gianpiero Cassina (tesoriere) e dai consiglieri Camillo Bonzanini, Massimo Camerlingo e Angelo Sghirlanzoni. Revisori dei Conti sono stati nominati Aurelio Valsecchi e Vittorio Vanini. 

Primo obiettivo della nuova squadra è incrementare il numero degli iscritti della sezione bergamasca. Tra le attività di cui intende occuparsi il Consiglio, oltre alle questioni prettamente pensionistiche, ci sono le tematiche culturali e del tempo libero, con la ripresa, ad esempio, delle gite culturali, interrotte a causa della pandemia.

Trovi il modulo per iscriverti presso la sede dell’Ordine o puoi scaricarlo qui.

Ti aspettiamo!

                                                                                     Il direttivo


‍SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Utilizza anche il canale Telegram dell'Ordine per aggiornarti rapidamente.


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it