Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 7 del 07.03.2024

ufficio stampa - comunicazione n. 7 del 07.03.2024

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.7 - 08 Marzo 2024

Buonasera 

RIPARTE CON UN DOPPIO APPUNTAMENTO IL PROGRAMMA FORMATIVO (E GRATUITO) PROMOSSO DALL'ORDINE

Dopo il sold out dei corsi Blsd riparte anche il piano formativo promosso presso la sede dell'Ordine. 

- Primo appuntamento sabato 23 marzo 2024 ore 9.00 con "Le ultime innovazioni nella diagnosi e trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna" (4 crediti Ecm). Clicca qui per il programma e le modalità di iscrizione.

- Secondo appuntamento sabato 6 aprile 2024 ore 8.30 con "Abuso alcolico e patologie correlate: prevenire, testare, curare" (5 crediti Ecm). Clicca qui per il programma e le modalità di iscrizione.

 

*Eventi patrocinati dall'Ordine

- 20 e 21 marzo 2024: Evento maggiore/maxiemergenza: la gestione ospedaliera

- 13 aprile 2024: Il cuore delle donne: salute e medicina di genere

Clicca qui per info.

 

*Altri eventi

In questa rubrica ulteriori eventi formativi e convegni. Clicca qui per info.


QUOTA ISCRIZIONE 2024: IN ARRIVO L'AVVISO PAGOPA

Sono stati inviati in questi giorni gli avvisi PagoPA alla Pec comunicata dagli iscritti all'Ordine. Si prega di tenere controllata la casella di posta elettronica certificata. La scadenza per il pagamento è il 31 marzo 2024.


ANNO ACCADEMICO 2024/2025: PROVE DI AMMISSIONE AI CORSI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

Alle prossime prove di ammissione potranno partecipare i candidati iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado italiane o in possesso

di diploma rilasciato in Italia da un istituto di istruzione secondaria di secondo grado. La presentazione della richiesta e, successivamente, la domanda di inserimento in graduatoria avverranno esclusivamente in modalità on line, attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it). L’iscrizione sarà attiva dal giorno 3 aprile 2024 al giorno 17 aprile 2024, ore 15.00 (GMT+2) e sarà perfezionata a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione alla prova, secondo le procedure indicate dall’università in cui il candidato sostiene la prova.Leggi la comunicazione e il decreto.


PUBBLICATI I TURNI DI MEDICINA SPECIALISTICA AMBULATORIALE PER IL PRIMO TRIMESTRE 2024: LA DOMANDA ENTRO IL 15 MARZO  

Si ricorda che trimestralmente avviene la pubblicazione di turni di medicina specialistica ambulatoriale interna secondo l’Acn in vigore. La pubblicazione a carico dell’Azienda sede del comitato zonale è reperibile sul sito dell’Asst Hpg23 avviene dal giorno 1 al giorno 15 dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre. Le domande degli aspiranti agli incarichi devono essere presentate durante il periodo stesso di pubblicazione degli incarichi. Si ricorda che possono accedere agli incarichi a tempo indeterminato anche Specialisti non iscritti nella graduatoria, se in possesso dei requisiti, nel rispetto delle priorità previste dall’ACN per la medicina specialistica ambulatoriale interna. Fino al 15 marzo 2024 sono in pubblicazione i turni indicati qui.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il dott. Piero Attilio Bergamo, consigliere dell'Ordine. Puoi contattarlo scrivendo una mail a ufficiostampa@omceo.bg.it indicando il tuo recapito telefonico. 


ONAOSI: LA CONTRIBUZIONE VOLONTARIA SCADE IL 31 MARZO  

Anche per quest’anno la Fondazione ONAOSI ha provveduto ad inviare a tutti gli iscritti volontari all’ONAOSI, in regola al 31.12.2023, la modulistica già precompilata utile al rinnovo della quota 2024 la cui scadenza del termine è il 31 marzo 2024. L’iscrizione e la regolarità di contribuzione costituiscono condizioni indispensabili per l’accesso alle prestazioni e ai servizi. Leggi l'informativa.


SALUTEMIA AUMENTA LA PROTEZIONE IN CASO DI MALATTIA PER I MEDICI, GLI ODONTOIATRI E LE LORO FAMIGLIE

Anche a 2024 inoltrato è possibile aderire a SaluteMia, la società di mutuo soccorso che ha ampliato nuovamente le tutele per i propri iscritti. Per il biennio 2024-2025, SaluteMia ha deciso di offrire gratuitamente a tutti i Soci una copertura infortuni, valida per eventi sia in ambito lavorativo che extraprofessionale, in Italia o all’estero. Per iscriversi (o per rinnovare l’adesione, così da non perdere la continuità nelle tutele acquisite) bisogna compilare il modulo che si può scaricare direttamente dal sito dove è anche possibile aderire ai piani sanitari, trovare il dettaglio di offerte e novità, oltre alle guide e alle regole di accesso ai sussidi. Approfondisci qui.


‍SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM

Utilizza anche il canale Telegram dell'Ordine per aggiornarti rapidamente.


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it