Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione CAO del 16.03.2020

comunicazione CAO del 16.03.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

comunicazione CAO - 22 Febbraio 2024

Buon pomeriggio

#IOCISONO

Caro collega,

il Ministro Conte ha lanciato il messaggio chiaro e indiscutibile di creare "distanze" tra noi e Covid 19, riassunto nel concetto "IORESTOACASA".

In scia a questo concetto, ne ripropongo un altro, che incomincia sempre con IO, ma che si proietta all'esterno della "casa".

"IOCISONO".

Con questo acronimo, si attiva la ricerca di colleghi odontoiatri disponibili a collaborare come risorsa umana là dove ci fosse bisogno, secondo le indicazioni delle autorità sanitarie competenti.

Nel caso volessi segnalare il tuo nominativo per coadiuvare, come possibile, le situazioni contingenti dell'area sanitaria, scrivi a  ufficiostampa@omceo.bg.it indicando nome, cognome, numero cellulare e mail personale. Inoltreremo i tuoi dati agli enti preposti.

Sono decollate iniziative locali di volontariato con l'obbiettivo di mappare le disponibilità di materiali monouso (guanti in particolare) presso gli Studi che volessero "offrirle" a vantaggio della rete sanitaria, oltre che iniziative strutturate da subito al supporto con mascherine FFP2-3 delle singole unità odontoiatriche.

La difesa personale dal contagio si è tramutata in senso civico collettivo, con la disponibilità dell'Odontoiatria a supporto dell'area Medica.

Due Albi, uno stesso Ordine.

Uno stesso Obbiettivo. Esserci, al bisogno.

Da oggi, anche uno strumento operativo.

"IOCISONO".

                                                           Dott. Stefano Almini

                                                     Presidente CAO Bergamo

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it