Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione CAO del 24.03.2020

comunicazione CAO del 24.03.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

comunicazione CAO - 22 Febbraio 2024

Buon pomeriggio

#IOCHIUDOIORIAPRIRO'

Cara e caro collega,

due comunicazioni diverse ma entrambe orientate alla considerazione che la convivenza con COVID-19 obbliga tutti noi a "fare i conti con i conti", quelli economici.

La chiusura dei nostri Studi, nel rispetto delle direttive e della coscienza personale, ci permetterà il prima possibile di annullare il contagio e riattivare la nostra attività professionale. Una cosa è certa: la chiusura sta comportando anche la chiusura delle entrate economiche.

Occorre quindi pensare alla fase di riapertura, che ci dovrà trovare "preparati" e "vigili".

In questa fase di stallo, ti segnalo due opportunità riguardanti gli aspetti economici intrinsecamente collegati alla nostra libera professione.

 

1) E' stata spostata al 30 Aprile la data per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo. Si tratta di un solo mese in più per pagare, ma il gesto del Presidente Marinoni  e del Consiglio indica che è stata ascoltata la "voce" della Cao. Non è scontato. In altri Ordini lombardi la quota ha mantenuto la sua scadenza originale.

 

2) Scarica qui il modulo riferibile alla "domanda di prestazione per calamità naturale relativa all'epidemia coronavirus  come Fondo della Libera Professione, come sussidio sostitutivo del reddito. Per accedere al riconoscimento economico offerto da ENPAM per la quarantena, una volta compilato il modulo, sarà necessario il parere dell'Ordine, che poi invierà la richiesta ad Enpam. Il mio consiglio è di incominciare a scaricare e compilare il modulo , che poi, a tempo opportuno, dovrà essere inviato all'Ordine. Qualora avessi dubbi nella compilazione, ti confermo la mia disponibilità telefonica (335.1328519).

 

Siamo tutti fermi sulla nostra "barca", ormeggiati fuori dal porto, in attesa dello sbarco. Sbarcheremo al momento giusto, pur rimanendo sempre  guardinghi. Ognuno di noi può identificarsi nel concetto di °IOCHIUDOIORIAPRIRO'.

Dovremo valutare attentamente "come" riaprire. Sarà necessario avere una comune linea di comportamento. Saremo pronti. Non ci spaventano le sfide: siamo Odontoiatri. Incominciamo però  a compilare il modulo...

Dott. Stefano Almini

Presidente Cao Bergamo

 

UFFICI DELL’ORDINE CHIUSI: LE REPERIBILITA’

Gli Uffici dell’Ordine sono chiusi, sono comunque attive le mail ufficiostampa@omceo.bg.it e segreteria@omceo.bg.it a cui potete inviare eventuali richieste urgenti.

 Per le urgenze è inoltre a vostra disposizione il recapito telefonico di:

- dott. Stefano Almini (presidente Cao) cell. 335.1328519

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it