Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione CAO del 01.04.2020

comunicazione CAO del 01.04.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

comunicazione CAO - 22 Febbraio 2024

Buonasera

NON PUOI VEDERE IL BOSCO SE... SEI TRA GLI ALBERI

Cara e caro collega,

nelle prime ore della mattinata un video sui social mostrava con orgoglio l'Ospedale da campo di Bergamo...terminato in una sola settimana.

Incredibile opera silenziosa che racconta bene la forza della nostra terra, espressa dal volontariato operoso ed organizzato.

Partirà tra qualche giorno anche la sua attivazione effettiva.

Per coloro che hanno aderito alla iniziativa IOCISONO, comunicando la disponibilità verso eventuali mansioni orientate all'Ospedale da campo… si segnala che sono richieste attualmente figure professionali specifiche, di area non odontoiatrica (anestesisti, cardiologi, internisti). In primis. Poi medici con esperienza di assistenza, non oltre i 70 anni, con 15 giorni di presenza continuativa.

A seguire saranno necessari volontari. Chi avesse dato disponibilità o vorrà farlo (indicando il curriculum ed i dati personali, e scrivendo a ufficiostampa@omceo.bg.it IOCISONO/OSPEDALE DA CAMPO), sappia che in questa prima fase non verrà coinvolto. 

Chiedo gentilmente, a tutti coloro che sono stati chiamati da ATS in diverse mansioni di volontariato, di segnalarmi eventuali necessità o criticità (almi28@libero.it), permettendomi di mappare le esperienze personali, nella logica di una rendicontazione finale a vantaggio della collettività.

Oggi siamo tutti in mezzo ad un "bosco tenebroso", come singoli alberi. E questo determina un senso di disagio e insicurezza, come se non potessimo trovare il sentiero per uscire dal bosco. Ma non ci siamo persi, siamo solo su un terreno diverso, nuovo e ostile, che ci nasconde la strada.

Passo dopo passo, si ritroverà l'andatura e la via di uscita.

Il bosco tornerà ad essere quello che conoscevamo. Noi continueremo ad esserne parte, come "alberi " dal tronco sano, pronti ad essere nuovamente al servizio della professione, quel terreno fertile delle nostre più profonde motivazioni.

Dott. Stefano Almini

Presidente Cao Bergamo

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it