Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 32 del 01.04.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 32 del 01.04.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.32 - 28 Febbraio 2024

Buonasera

INDAGINE (RAPIDA) PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE

La prevalenza e l’incidenza della patologia COVID sono largamente sottostimate per i noti motivi, in primis la mancanza di esecuzione di test a tappeto.

Con l’indagine in allegato si vuole stimare la reale frequenza della patologia da COVID-19 in ambito territoriale.

ATTENZIONE: 

Il documento compilato va inviato al dr. Roberto Buzzetti (robuzze@gmail.com) aggiungendo località/zona dove il MMG esercita.

RIFLESSIONI DEL DOTTOR MATTEO CIUFFREDA (ASST PAPA GIOVANNI XXIII)

Pubblichiamo la lettera del dott. Ciuffreda che riteniamo contenga spunti clinici interessanti per un confronto tra colleghi. Ovviamente non può e non vuole essere né una linea guida né un lavoro scientifico. Si tratta solo di una testimonianza per la quale ringraziamo il collega. Leggi qui.

GLI ORDINI DEGLI AVVOCATI SOLIDALI CON I MEDICI: LA LETTERA DELLA PRESIDENTE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BERGAMO

Caro Presidente, caro Guido,

seguo le tue interviste, i tuoi comunicati connotati da estrema chiarezza, da cui emerge l'encomiabile impegno profuso ed il lavoro instancabilmente svolto a difesa della salute e della vita e desidero ringraziare Te e tutti i Medici che rappresenti.

Purtroppo nei giorni scorsi sui social sono comparsi dei messaggi di alcuni avvocati che non solo svolgono pubblicità in forma non consentita, ma tentano in maniera ignobile di accaparrarsi clientela, addirittura sollecitando le vittime del Covid-19 a promuovere azioni contro Ospedali, Medici ed Infermieri.

Dette iniziative, che esulano dal rispetto della deontologia e sono inaccettabili, gettano discredito sull'Avvocatura che in maniera responsabile partecipa a questa tragedia con vicinanza alle professioni sanitarie. 

Pertanto insieme ai Presidenti degli Ordini degli Avvocati di tutta Lombardia, ho provveduto ad elaborare un comunicato per stigmatizzare questi comportamenti illeciti (che per ora non riguardano avvocati del foro bergamasco) e per rendere noto che i Consigli degli Ordini provvederemo a denunciare detti comportamenti ai competenti Consigli Distrettuali di Disciplina.

Ti allego il testo del comunicato, rinnovando il ringraziamento e la forte stima che va a Te e a tutti i Medici che rappresenti.

I più cordiali saluti.

 Francesca Pierantoni

Presidente Ordine Avvocati Bergamo

 

Anche il Consiglio Nazionale Forense si è espresso con un comunicato. Leggi qui.

DISPONIBILITA’ PER CONSULENZA OCULISTICA

Il dottor Alberto Prussiani è disponibile per consulenza in ambito oculistico al numero telefonico 339. 6829459 oppure tramite e-mail albertoprussiani@alice.it.

PAGAMENTO QUOTA ORDINE: LA SCADENZA SLITTA AL 30 APRILE

Il Consiglio ha deciso di posticipare al 30 aprile la scadenza per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo medici e all'Albo odontoiatri.

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, segui l’Ordine sui canali social (Facebook, Instagram e Twitter). Sul nostro sito www.omceo.bg.it in Media scarica le trasmissioni delle reti nazionali e internazionali a cui sta partecipando l’Ordine.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it