Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 33 del 02.04.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 33 del 02.04.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.33 - 22 Febbraio 2024

Buonasera

SI CONCLUDE IL 4 APRILE L’INDAGINE (RAPIDA) PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE

Ultimi giorni di tempo per rispondere all’indagine in allegato che vuole stimare la reale frequenza della patologia da COVID-19 in ambito territoriale. Abbiamo bisogno di pochi minuti del vostro tempo per questa preziosa collaborazione. Se possibile chiediamo uno sforzo particolare ai colleghi della Val Seriana per ottenere il maggior numero di dati di quell’area.

ATTENZIONE: 

Il documento compilato va inviato al dr. Roberto Buzzetti (robuzze@gmail.com) aggiungendo località/zona dove il MMG esercita.

ENPAM: LE MISURE ATTIVATE PER LIBERI PROFESSIONISTI

Si ricorda che attraverso l’area riservata di Enpam i liberi professionisti possono chiedere sia il bonus Enpam di 1.000 euro al mese deliberato dalla Fondazione che l’indennizzo statale di 600 euro previsto dal Decreto legge Cura Italia. Sono cumulabili.

Per fare domanda basta leggere le istruzioni, avere a portata di mano il proprio numero Iban e, solo per l’indennizzo statale, un file con la copia fronte/retro di un documento d’identità e un altro con la copia del codice fiscale.

 

Per quanto riguarda i pensionati sono allo studio azioni specifiche. Il presidente Oliveti informa che“nell’urgenza epidemiologica abbiamo adottato i criteri assunti dal Governo e dall’Inps che escludono i pensionati. Ciò anche al fine di una sollecita approvazione dei ministeri vigilanti delle delibere sui primi interventi adottati. Ora stiamo valutando un’azione ulteriore e integrativa a favore dei pensionati attivi, ci stiamo lavorando in Fondazione. Non vi dimentichiamo”.

SERVIZIO DI CONSULENZA SPECIALISTICA PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE

ATS Bergamo in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo ha attivato un servizio di consulenza Specialistica per i Medici di Medicina Generale. Il consulto può essere richiesto dal MMG (non dall’Assistito), contattando lo Specialista telefonicamente o mediante email nella quale si riporta il quesito con relativi dati clinici ed eventuali dati laboratoristico-strumentali, nonché il numero di telefono a cui potranno essere eventualmente richiamati dallo Specialista, consultato qualora non fosse sufficiente la risposta email.

Altri Specialisti disposti a collaborare possono dare la loro disponibilità inviando Specialità, Cognome, Nome, Telefono, email, giorni ed orari di disponibilità telefonica all’indirizzo bergamo.sviluppo@lombardia.cri.it

L’elenco aggiornato è pubblicato sul nostro sito.

AIDM SOSTIENE LA RETE ANTIVIOLENZA

Sul nostro sito l’appello – condiviso da Aidm – delle reti antiviolenza: si rivolge a tutte le donne in difficoltà fornendo i telefoni attivi di tutte le sedi.

PAGAMENTO QUOTA ORDINE: LA SCADENZA SLITTA AL 30 APRILE

Il Consiglio ha deciso di posticipare al 30 aprile la scadenza per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo medici e all'Albo odontoiatri.

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, segui l’Ordine sui canali social (Facebook, Instagram e Twitter). Sul nostro sito www.omceo.bg.it in Media scarica le trasmissioni delle reti nazionali e internazionali a cui sta partecipando l’Ordine.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it