Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 39 del 22.04.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 39 del 22.04.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.39 - 28 Febbraio 2024

Buonasera

 UFFICI DELL’ORDINE: RIAPERTURA “TELEFONICA” 

E’ possibile contattare telefonicamente gli uffici dell’Ordine – ancora chiusi al pubblico – al consueto numero 035.217200 nei normali orari di apertura. Per le comunicazioni sono sempre attive le mail segreteria@omceo.bg.it e ufficiostampa@omceo.bg.it.

DALLO SNAMI UNA DONAZIONE DI DPI PER MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA

Una nuova donazione di mascherine – oltre 2000 di cui il 90% di dispositivi Ffp2 – arriva dallo Snami.

Anche in questo caso la sede individuata per la distribuzione è quella di Fimmg Bergamo, in Via Daste e Spalenga n.3: essendo gli uffici chiusi è necessario prendere un appuntamento chiamando il n. 335 1023863 dalle ore 10 alle ore 14 dal lunedì a venerdì. All’ora concordata il medico troverà il materiale richiesto, con specificato il nome di chi deve ritirare, su una sedia collocata fuori dalla vetrata della sede.

Possono ritirare il materiale tutti i medici di medicina generale e pediatri di libera scelta operanti nella provincia di Bergamo iscritti o non iscritti ad un sindacato.

E' possibile il ritiro dei Dpi da parte del medico, anche per i colleghi facenti parte dell'associazione od operanti nel medesimo ambito.

COLLABORA ALLA RICERCA DELL’UNIVERSITA’ DI MILANO E DI I.R.C.C.S. CA' GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO

Lo studio vuole indagare l’esperienza soggettiva e la percezione di stress degli operatori sanitari lombardi in questo periodo di emergenza COVID-19. La partecipazione alla ricerca, del tutto anonima e su base volontaria, prevede la compilazione di un breve sondaggio online (15 minuti al massimo), e la disponibilità ad essere ricontattati a distanza di 3 mesi e di 6 mesi per compilare nuovamente il sondaggio per permettere di valutare l’andamento della situazione nel tempo. 

I risultati – secondo i ricercatori - saranno utili per comprendere l’impatto psicologico dell’emergenza e portare all’attenzione di professionisti, studiosi e stakeholder la necessità di sviluppare interventi di supporto mirati alla gestione efficace delle situazioni di emergenza sanitaria e di tutela del personale sanitario coinvolto. Collegati al sondaggio

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, segui l’Ordine sui canali social (Facebook, Instagram e Twitter). Sul nostro sito www.omceo.bg.it in Media scarica le trasmissioni delle reti nazionali e internazionali a cui sta partecipando l’Ordine.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it