Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 40 del 24.04.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 40 del 24.04.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.40 - 22 Febbraio 2024

Buonasera

UFFICI DELL’ORDINE: RIAPERTURA “TELEFONICA”

E’ possibile contattare telefonicamente gli uffici dell’Ordine – ancora chiusi al pubblico – al consueto numero 035.217200 nei normali orari di apertura. Per le comunicazioni sono sempre attive le mail segreteria@omceo.bg.it e ufficiostampa@omceo.bg.it.

COLLABORA ALL’INDAGINE EPIDEMIOLOGICA DI IRCCS MARIO NEGRI

Lo studio vuole indagare la possibile interazione tra un trattamento con ACEI, sartani o FANS e l’infezione da Coronavirus (COVID-19).

A ciascun medico si chiede di fornire, attraverso la compilazione on line di un questionario, poche informazioni sul tipo di lavoro svolto, l’esposizione al contagio, le protezioni adottate, i fattori di rischio per l’infezione, l’eventuale infezione e l’assunzione o meno delle terapie croniche oggetto dello studio.

Ai medici di medicina generale si chiede di compilare oltre al questionario per se stessi anche quello relativo ai propri assistiti che hanno presentato una sintomatologia altamente suggestiva per COVID-19 (se possibile di tutti ma nel caso fossero molti viene chiesto di compilare la scheda per almeno 10 di essi). I dati dei pazienti con malattia integreranno quelli dei medici (malati e non), permettendo di capire non solo se alcuni trattamenti cronici favoriscono la comparsa dell’infezione ma anche si associano ad un decorso peggiore della malattia.

Leggi la lettera d’invito e il protocollo di studio. Collegati alle schede

ENPAM: IN ARRIVO FINO A 3MILA EURO AI MEDICI E DENTISTI LIBERI PROFESSIONISTI

L’Enpam comincerà a pagare il bonus di mille euro mensili ai camici bianchi che fanno libera professione già dalla prossima settimana. La Cassa di previdenza, che aveva deliberato la misura il 26 marzo scorso, ha infatti ricevuto l’ok da parte dei ministeri vigilanti. Leggi di più.

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, segui l’Ordine sui canali social (Facebook, Instagram e Twitter). Sul nostro sito www.omceo.bg.it in Media scarica le trasmissioni delle reti nazionali e internazionali a cui sta partecipando l’Ordine.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it