Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 42 del 03.05.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 42 del 03.05.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.42 - 28 Febbraio 2024

Buonasera

IL TELEMONITORAGGIO DEI MEDICI DI FAMIGLIA BERGAMASCHI

Sono tre le cooperative di medici bergamaschi attive sul fronte della telesorveglianza domiciliare, in particolare per i pazienti Covid-19: I.M.L., In.Salute e Medi.co

I vantaggi delle piattaforme messe a disposizione, costruite sulle esigenze dei medici, si possono sintetizzare indubbiamente nell’affidabilità – grazie all’esperienza già maturata prima con il Creg e poi con la Pic – nella semplicità dell’installazione e nella facilità di utilizzo. Con la premessa fondamentale che in questo modo ciascun medico di famiglia non si limita ad aderire, ma diventa il vero protagonista e titolare del progetto di telesorveglianza domiciliare e - in base all’art. 38, comma 4, del Decreto Liquidità - soddisfa un requisito per accedere a quanto previsto dall’accordo collettivo nazionale.

Tutte e tre le cooperative in questa fase si rendono disponibili ad attivare il servizio sia ai soci che ai non iscritti. Le piattaforme sono gratuite e rappresentano un’alternativa a quella offerta da Regione Lombardia. Approfondisci qui.

DA DOMANI LA FASE 2: ATTIVITA’ E STUDI PROFESSIONALI

Leggi la circolare della Fnomceo con le novità introdotte dal DPCM del 26.04.2020.

COLLABORA ALL’INDAGINE SUI CASI DI POLMONITI ATIPICHE NEI MESI DEI DICEMBRE 2019 E GENNAIO 2020

Se sei un medico di famiglia ti chiediamo di dedicare pochissimi minuti del tuo prezioso tempo a questa rapida indagine che vuole porre l’attenzione sui casi di polmoniti “strane” che possono essersi verificati nei mesi pre-COVID19 (dicembre 2019 e gennaio 2020), e che con uno sguardo retrospettivo (grazie anche al “senno di poi”) potrebbero teoricamente essere attribuite a infezioni COVID verificatesi in periodi nei quali appunto non si pensava ancora a questo virus. Il tuo feedback è estremamente importante, grazie anticipatamente per il tuo contributo!

Clicca qui per rispondere.

ENPAM: AMPLIATA LA PLATEA PER IL BONUS DA 1000 EURO

L’Enpam estende la platea dei beneficiari del proprio bonus di mille euro ai giovani, agli iscritti in difficoltà con i contributi previdenziali e ai pensionati che ancora lavorano. Per saperne di più.

ELEZIONI ENPAM: I CANDIDATI

Scopri le candidature per le elezioni Enpam e le modalità per le votazioni.

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, segui l’Ordine sui canali social (Facebook, Instagram e Twitter). Sul nostro sito www.omceo.bg.it in Media scarica le trasmissioni delle reti nazionali e internazionali a cui sta partecipando l’Ordine.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it