Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 74 del 13.10.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 74 del 13.10.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.74 - 28 Febbraio 2024

Buonasera

ELEZIONI ORDINE QUADRIENNIO 2021/2024: RICONFERMATO IL PRESIDENTE MARINONI

Lo spoglio continuerà fino a tarda sera (i dati riguardanti la Commissione Albo Odontoiatri e il Collegio dei Revisori dei conti verranno comunicati successivamente), ma è già confermata la netta vittoria della lista "Medici per tutti". La squadra guidata dal presidente uscente, Guido Marinoni, ha ottenuto 779 voti contro i 301 dello sfidante Privato Fenaroli con la lista "Bergamo". Preferenze sono state attribuite ai singoli candidati di entrambe le liste.

 

"Il primo ringraziamento - ha detto Marinoni - va ai complessivi 1424 votanti, tra medici e odontoiatri, forse il numero più alto raggiunto nella storia delle elezioni dell'Ordine. E' una bella conferma per il lavoro fatto per costruire una lista rappresentativa di tutte le realtà professionali. Ed è anche una grande responsabilità per il nostro impegno futuro che continuerà ad essere collegiale. Come avevamo anticipato, la proposta per l'Esecutivo, che dovrà essere approvata dal Consiglio, prevede Eugenia Belotti, medico ospedaliero, con l'incarico di vicepresidente; Luigi Greco, pediatra, sarà il tesoriere; mentre Paola Pedrini, medico di medicina generale verrà confermata nel ruolo di segretario".

 

Accanto a loro, in Consiglio siederanno Marco Agazzi, medico di medicina generale; Piero Attilio Bergamo, oculista specialista ambulatoriale; Fabiola Bologna, neurologa ospedaliera; Massimo Camerlingo, neurologo ospedalità privata accreditata; Melania Cappuccio, medico di Rsa, Luigi Mario Daleffe, libero professionista; Carlo Gualteroni, ginecologo ospedaliero; Rocco Invernizzi, chirurgo ospedaliero; Chiara Morlacchi, medico di medicina generale; Nicola Taiocchi,fisiatra ospedalità privata accreditata; Bruno Travella, medico di medicina generale.

 

Nella prima riunione del Consiglio - che a termini di legge verrà convocato entro la fine della prossima settimana - verranno formalizzate le cariche.

Il nuovo Consiglio sarà operativo a partire dal primo gennaio 2021, fino ad allora rimarrà in carica il Consiglio uscente.

 

 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it