Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione n. 37 del 08.11.2019

comunicazione n. 37 del 08.11.2019

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n. {mailid} - 28 Febbraio 2024

Buon pomeriggio

VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI: LE CAMPAGNE DELL’ORDINE E DI AIDM (scarica le locandine su www.omceo.bg.it)

Caro Collega, 

il tema delle vaccinazioni è di particolare attualità in questo periodo in piena campagna antinfluenzale. 

Ci sembra superfluo segnalare l’importanza della profilassi vaccinale dell’influenza, ma è opportuno ricordarti il dovere di proteggerti dall’infezione per non essere veicolo di trasmissione ai pazienti, specialmente quelli più fragili.

Altra raccomandazione è quella rivolta alle mamme gravide, vista la riconosciuta importanza negli ultimi due trimestri della gravidanza, del vaccino antinfluenzale e di quello antidifterico, antitetanico e antipertossico. 

Puoi scaricare direttamente dalla homepage del nostro sito il flyer delle due campagne di cui l’Ordine e l’Associazione Donne medico si sono fatti promotori, anche grazie alla proficua e costante collaborazione avviata con gli Ordini delle professioni infermieristiche, della professione di ostetrica  e con Ats Bergamo.

Ti ringrazio sin d’ora per l’attenzione e la promozione che vorrai riservare all’iniziativa.

Il Presidente

Dott. Guido Marinoni


CASSA GALENO: IL 13 NOVEMBRE UN INCONTRO INFORMATIVO

Ripartono i "Mercoledì dell'Ordine" con un ciclo di incontri dedicati al welfare medico.

Mercoledì 13 novembre 2019 ore 20 presso la sede dell'Ordine si terrà una serata informativa dedicata a Cassa Galeno. In allegato l’invito.

23 NOVEMBRE 2019: 8 CREDITI ECM PER IL CORSO “LA CERTIFICAZIONE MEDICA: ISTRUZIONI PER L’USO”

Ultimo appuntamento dell’anno con la formazione promossa dall’Ordine dei medici in collaborazione con la Fnomceo. Il corso si terrà sabato 23 novembre dalle 8.30 alle 16 presso il Centro congressi Giovanni XXIII. Scarica il programma e clicca qui per iscriverti.

AAA CERCASI MEDICI PER IL PROGETTO “LICEO A CURVATURA BIOMEDICA”

L’Ordine cerca colleghi con buone capacità di comunicazione disponibili a tenere lezioni agli studenti del liceo Natta e Sarpi nell’ambito del progetto “Liceo a curvatura biomedica”, coordinato dalla dott.ssa Maria Teresa Lorenzi. Per quest’anno sono due le annualità da seguire: la prima prevede lezioni di dermatologia, ortopedia, ematologia e cardiologia. La seconda lezioni di pneumologia, genetica, urologia e gastroenterologia. Ogni lezione dura 1,15 ora e il modulo completo è di 4 lezioni per materia. Chi fosse interessato può comunicare la sua disponibilità a ufficiostampa@omceo.bg.it entro il 30 novembre. Info: dott.ssa Maria Teresa Lorenzi (cell.335.6344403)

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL SOSTIENE LA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Associazione italiana donne medico di Bergamo, insieme all'Ordine, è impegnata per contrastare la violenza di genere. Scarica nei media di www.omceo.bg.it le interviste delle dottoresse Fabiola Bologna e Paola Rosaschino alle emittenti di Radio Alta e BergamoTv. Per un’informazione rapida, ricordati di seguire l’Ordine sui canali social (Facebook e Twitter). 

STATI GENERALI DEI GIOVANI PROFESSIONISTI MEDICI E ODONTOIATRI: 22 E 23 NOVEMBRE 2019

I prossimi 22 e 23 novembre a Matera si svolgeranno gli “Stati generali dei giovani professionisti medici e odontoiatri”, occasione di approfondimento circa le criticità che riguardano i giovani colleghi e la professione.

Sarà possibile, per tutti i giovani medici e gli odontoiatri under 40, seguire da remoto i lavori degli Stati Generali e votare in diretta i vari punti dei documenti che verranno illustrati.

Per poter accedere alla diretta è necessario iscriversi entro il giorno 10 novembre, compilando il format reperibile al link http://bit.ly/FNOMCeO.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it