Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 27 del 02.05.2021

ufficio stampa - comunicazione n. 27 del 02.05.2021

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.27- 28 Febbraio 2024

Buonasera 

GESTIONE DOMICILIARE (AGGIORNATA) DEI PAZIENTI COVID.

‍Scarica le indicazioni operative aggiornate del Ministero della Salute.

 

PENSIONE DI VECCHIAIA E INCARICHI RETRIBUITI DURANTE L'EMERGENZA COVID

VIAGGIO NELLA CHEMIOTERAPIA: VADEMECUM PER CONSIGLI DI CURA E BELLEZZA DURANTE LA TERAPIA PER IL TUMORE AL SENO

Il progetto realizzato dal Rotary Club Bergamo Sud nasce dalla collaborazione con Sabina Ghislandi autrice del libro che parla “di questioni serie e che possono far paura, ma lo fa con leggerezza e soprattutto trasmettendo un messaggio di coraggio, perché è scritto da chi ha già fatto questo percorso e lo ha superato”.

I medici interessati ad avere una copia del libro da donare alle loro pazienti possono inviare a ufficiostampa@omceo.bg.it l’indirizzo a cui desiderano riceverlo e la quantità richiesta. Sarà cura del Rotary Club Bergamo Sud provvedere alla spedizione gratuita del volume. 

La diagnosi di tumore al seno, l’intervento chirurgico e la chemioterapia rappresentano momenti molto delicati e difficili nella vita delle pazienti che, se già temono per la propria vita, vivono ancor più pesantemente per i cambiamenti del loro corpo e la privazione di quelle caratteristiche considerate propriamente femminili nella nostra cultura: seno e capelli. Il vademecum – spiega il Rotary nel comunicato – è una guida leggera, nel formato e nel tono dei contenuti, in cui l’autrice condivide consigli e strategie da lei applicati per rispondere ai problemi che le si sono presentati durante il periodo di terapia, sperando possano essere utili ad altre donne. L’invito è a continuare ad amarsi, a sentirsi femminili e a trattarsi con la dovuta attenzione, per restare connesse e ritrovarsi più facilmente in questo viaggio. 

 

 

‍MEMO: DA MARTEDI' AL VIA LE...PILLOLE PER GIOVANI MEDICI E ODONTOIATRI

Sono dedicati a medici e oodontoiatri under 35 (ma anche agli studenti dell'ultimo anno di Medicina e odontoiatria) i 45 minuti via webinar che la Commissione Giovani medici ogni martedì (dalle 20.45) fino al 13 luglio dedicherà ai neo colleghi: consigli e suggerimenti pratici per muovere (nella giusta direzione) i primi passi nella professione. Scarica il programma completo.

 


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it