Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 47 del 06.10.2021

ufficio stampa - comunicazione n. 47 del 06.10.2021

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.47 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL SECONDO WEBINAR (3 CREDITI ECM - SABATO 9 OTTOBRE) DEDICATO ALLA VIOLENZA SUI SOGGETTI FRAGILI

Secondo appuntamento del ciclo di formazione realizzato dall'Ordine e accreditato Ecm. Il 9 ottobre si approfondiranno gli aspetti collegati alla "Violenza sui soggetti fragili" (anziani e bambini): per entrambe le categorie, infatti, è fondamentale da un lato conoscere e monitorare il fenomeno, a fronte in quest'ambito di un ampio sommerso;  dall'altro sviluppare modalità che permettano di agire in un'ottica preventiva. L'ultimo incontro del progetto è in programma il 27 novembre 2021 (La violenza di genere).

Collegati qui per il programma dettagliato del webinar e le modalità di iscrizione (max 100 partecipanti).

 

CERCASI MEDICI/DOCENTI PER IL PERCORSO LICEALE DI  "BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA"

‍L'Ordine cerca colleghi, con buone capacità di comunicazione, disponibili a tenere lezioni agli studenti dei licei Natta, Sarpi, Lussana (a Bergamo), Fantoni (a Clusone) e Valle Seriana (a Gazzaniga), nell'ambito del percorso di "biologia con curvatura biomedica", coordinato dalla dottoressa Maria Teresa Lorenzi. Le lezioni previste riguardano, tra gli altri insegnamenti, dermatologia, ortopedia, ematologia, cardiologia, pneumologia, genetica, urologia, gastroenterologia, endocrinologia e neurologia. Per i dettagli è disponibile la dott.ssa Lorenzi al cell. 335.6344403). La disponibilità con nome, cognome, numero di iscrizione all'Ordine va comunicata con email all'indirizzo formazione@omceo.bg.it (Oggetto: liceo a curvatura biomedica) entro il prossimo 30 ottobre.

 

‍13 OTTOBRE 2021: ALL'ORDINE INCONTRO DEDICATO A "L'INCONTINENZA E LE DISFUNZIONI DEL PAVIMENTO PELVICO, UN TEMA MULTIDISCIPLINARE"

Si terrà dalle 20.45 alle 22.30 - in presenza - presso la sede dell'Ordine l'approfondimento su "L'incontinenza e le disfunzioni del pavimento pelvico, un tema multidisciplinare". Consulta il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

Attenzione: in base alla normativa antiCovid il numero massimo di partecipanti è di 30 persone. Per iscrizioni inviare, entro il 9 ottobre 2021, una mail a formazione@omceo.bg.it con indicato nome e cognome e numero di iscrizione all'Ordine. Oggetto della mail: evento 13 ottobre 2021.

 

‍DA QUESTO MESE ACCESSO ALL'AREA RISERVATA DI WWW.OMCEO.BG.IT SOLO CON SPID

In base al Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020) l’accesso ai siti web della Pubblica Amministrazione (e quindi anche a www.omceo.bg.it) per tutti i nuovi utenti è possibile unicamente con Spid. Per maggiori informazioni su SPID visita questo sito.

 

‍AVIS CERCA MEDICI DA INSERIRE NEL PROPRIO TEAM

Avis provinciale Bergamo cerca medici per attività di selezione clinica del donatore e attività in sala prelievi. L’impegno richiesto è di 4/5 giorni lavorativi al mese (quasi esclusivamente nei giorni festivi dalle ore 6.15 alle ore 12.00).

L’associazione mette a disposizione un contratto di lavoro subordinato a chiamata (a tempo indeterminato) oppure la possibilità di avviare un rapporto di collaborazione in libera professione per lavoro domenicale o nei fine settimana. La collaborazione comincia dopo un tirocinio formativo pratico di minimo dieci presenze presso il centro del Monterosso a Bergamo (la mattina, dalle 7.30 alle 11) e un corso teorico a distanza, promosso della Società italiana di medicina trasfusionale e immunoematologia. Gli interessati possono inviare la candidatura attraverso il sito di Avis

.


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it