Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione del 07.10.2021

comunicazione del 07.10.2021

Dicitura e logo Aidm su sfondo colorato

Cara 

l’Associazione italiana donne medico (Aidm) - apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro - è impegnata a valorizzare il lavoro delle donne medico e a collaborare con altre associazioni italiane ed internazionali, soprattutto europee, per lo studio di problematiche sanitarie e socio-sanitarie che coinvolgano la collettività.

 

Dedichiamo particolare attenzione al consolidamento di una medicina di genere, intesa come approccio diverso e innovativo alle diseguaglianze di salute, che sono conseguenza non solo di una differente appropriatezza diagnostico-prescrittiva, ma anche di vere e proprie diseguaglianze sociali e culturali.

 

La sezione di Bergamo, inoltre, negli ultimi anni ha approfondito alcune tematiche sociali con l’obiettivo di migliorare la consapevolezza dei cittadini in tema di salute e benessere, potenziando un’informazione sanitaria a 360 gradi. E per farlo abbiamo contato su quella pluralità di specializzazioni che rappresenta la peculiarità della nostra associazione.

 

Ci piacerebbe poter condividere anche con te questo percorso!

Per questo ti trasmetto una breve presentazione della nostra sezione e il modulo di adesione, oltre ad invitarti all’evento formativo di sabato 23 ottobre 2021.

 

Un caro saluto.

Fabiola Bologna

Presidente Aidm Bergamo

 

 
Sede: c/o Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri
della Provincia di Bergamo
via G. Manzù 25, 24122 Bergamo 
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: donnemedico.bergamo@yahoo.it