Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 52 del 07.11.2021

ufficio stampa - comunicazione n. 52 del 07.11.2021

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.52 - 24 Febbraio 2024

Buonasera 

‍GUIDO MARINONI NEL GRUPPO DI LAVORO NAZIONALE SULL'EVOLUZIONE DELLA MEDICINA GENERALE

‍Il presidente Guido Marinoni è stato nominato - in rappresentanza della Fnomceo - componente del tavolo congiunto di Fiaso (Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e Fnomceo per ridefinire il ruolo della medicina generale alla luce delle nuove sfide della sanità. L'obiettivo è quello di fornire  un contributo concreto sul tema della prossimità delle cure e della presa in carico integrata del paziente, a partire dagli obiettivi previsti dal Patto per la salute, dal Piano della cronicità e dal Pnrr. Si tratta di una significativa  opportunità di condivisione dei punti di vista di manager e professionisti della sanità, insieme per sostenere la trasformazione della sanità territoriale e ospedaliera attraverso un approccio volto all’innovazione e inserito in una logica di sistema.

 

‍UNA "RINNOVATA" COLLABORAZIONE TRA INFORMATORI SCIENTIFICI E MEDICI

‍Leggi la lettera - dedicata ai medici - dalla sezione di Bergamo dell'Associazione italiana informatori scientitici del farmaco (A.I.I.S.F) che chiede di poter "ritrovare una nuova normalità " e "di poter tornare a trovarvi con una certa frequenza nei vostri ambulatori, ovviamente con le modalità che ritenete più opportune". Scarica il poster informativo per i pazienti da esporre nello studio/ambulatorio.

 

DROP.IN DI BERGAMO CERCA MEDICO VOLONTARIO PER 3 ORE A SETTIMANA 

DROP.IN è il centro diurno nato per aiutare le persone senza fissa dimora e situato presso la stazione autolinee di Bergamo. Tra i servizi offerti c’è anche un ambulatorio medico ogni venerdì mattina. Considerata l’estrema necessità, i promotori chiedono la disponibilità di un medico per coprire almeno una seconda mattina a settimana dalle 10 alle 13.

Gli interessati possono scrivere a delvecchiobergamo@yahoo.it

 

 

‍ASSEGNI DI STUDIO PER I FIGLI DI MEDICI E ODONTOIATRI DECEDUTI A CAUSA DELLA PANDEMIA

‍Leggi la comunicazione della Fnomceo e scarica il bando di concorso.

 

‍VACCINO ANTINFLUENZALE: PRONTA LA CAMPAGNA DELL'ORDINE

Clicca qui per tutti i dettagli sulla campagna antinfluenzale 2021/2022 promossa dall'Ordine, condividi sui social e scarica le locandine da esporre nel tuo ambulatorio / studio professionale.

  

L'ORDINE ANCHE SU TELEGRAM PER INFORMARTI IN TEMPO REALE

Un ulteriore strumento per comunicare con te in modo sempre più puntuale e efficace. In questo modo l’Ordine vuole raggiungerti ancora più velocemente e in tempo reale con informazioni che auspichiamo di tuo interesse. Ci impegnano comunque a non abusare della tua pazienza, inviandoti non più di uno/due messaggi a settimana, a meno che non ci sia qualche particolare urgenza.

Cerca OMCEOBergamo, ti aspettiamo!

 

‍CERCO & OFFRO: DOMANDA E OFFERTA SI INCONTRANO SU WWW.OMCEO.BG.IT

Nella rubrica Cerco & Offro è possibile consultare tutte le opportunità professionali e inserire direttamente gli annunci.

 

 

 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it