Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 5 del 25.01.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 5 del 25.01.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.5 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

…E AL MEDICO CHI CI PENSA? Indagine sul burn-out nella professione medica

Negli ultimi due anni i professionisti sanitari hanno operato in condizioni critiche, nell’occhio del ciclone Covid19. Ciò ha inevitabilmente comportato un aumento del livello di stress sia professionale sia personale, talora già presenti in misura anche cospicua prima della pandemia.  Questa indagine (il tempo stimato per le risposte non supera i 5 minuti) promossa da un Gruppo di Lavoro Ospedale-Territorio, ha lo scopo di valutare l’entità del fenomeno nelle nostre zone e di avviare qualche costruttiva riflessione all’interno della Professione Medica, anche sulle possibili cause di stress indipendenti da questa pandemia. Leggi la presentazione e partecipa al sondaggio.

 

31 GENNAIO 2022: SCADENZA DOMANDE PER GRADUATORIE REGIONALI

Scadono il 31 gennaio 2022 i termini per l'inserimento nelle graduatorie regionali dei medici di medicina generale, della pediatria di libera scelta e degli specialisti ambulatoriali valide per l'anno 2023.

Collegati al sito di Regione Lombardia per scaricare i fac simile delle domande.

 

ENPAM, COME AUMENTARE LA PENSIONE ENTRO IL 31 GENNAIO

La possibilità di far crescere l’importo del proprio assegno riguarda i medici di Medicina generale, i pediatri di libera scelta e gli specialisti esterni. Per farlo è necessario fare un versamento volontario a proprio carico di un’aliquota contributiva aggiuntiva compresa tra l’1 e il 5 per cento. Sul sito di Enpam è disponibile il modello da compilare e trasmettere – unitamente alla copia di un documento d’identità in corso di validità – all'Ats con cui è in essere il rapporto convenzionale. Per tutti i chiarimenti clicca qui o rivolgiti all'Ufficio medicina convenzionata di Ats Bergamo al n. 035.385036.

 

L'ORDINE ANCHE SU TELEGRAM PER INFORMARTI IN TEMPO REALE

Un ulteriore strumento per comunicare con te in modo sempre più puntuale e efficace. In questo modo l’Ordine vuole raggiungerti ancora più velocemente e in tempo reale con informazioni che auspichiamo di tuo interesse. Ci impegnano comunque a non abusare della tua pazienza, inviandoti non più di uno/due messaggi a settimana, a meno che non ci sia qualche particolare urgenza.

Cerca OMCEOBergamo, ti aspettiamo!

 


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it