Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 16 del 07.03.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 16 del 07.03.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.16 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

PROSEGUONO AGGIORNAMENTI E  FORMAZIONE IN PRESENZA

*Mercoledì 16 marzo h. 20.30: "Vera e falsa prevenzione i pericoli della sovradiagnosi". Interviene Antonio Bonaldi, fondatore di Slow Medicine.

*Mercoledì 23 marzo h. 20.00: "La salute in montagna alle varie età della vita" (3 crediti ECM). 

 

Gli eventi si terranno presso la sede dell'Ordine in via Manzù 25 a Bergamo. Attenzione: in base alla normativa antiCovid il numero massimo di partecipanti è di 30 persone. Durante l'evento saranno richiesti Green pass rafforzato e dispositivo di protezione Fpp2

Per il programma dettagliato e le iscrizioni, clicca qui.

 

‍PUBBLICATI I TURNI DI MEDICINA SPECIALISTICA AMBULATORIALE PER IL PRIMO TRIMESTRE 2022 

‍Si informa che trimestralmente avviene la pubblicazione di turni di medicina specialistica ambulatoriale interna secondo l’Acn in vigore. La pubblicazione a carico dell’Azienda sede del comitato zonale è reperibile sul sito dell’Asst Hpg23 avviene dal giorno 1 al giorno 15 dei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre. Le domande degli aspiranti agli incarichi devono essere presentate durante il periodo stesso di pubblicazione degli incarichi. Si ricorda che possono accedere agli incarichi a tempo indeterminato anche Specialisti non iscritti nella graduatoria, se in possesso dei requisiti, nel rispetto delle priorità previste dall’ACN per la medicina specialistica ambulatoriale interna. Dal 1° marzo 2022 al 15 marzo 2022 sono in pubblicazione turni di allergologia, cardiologia, dermatologia, fisiochinesiterapia , gastroenterologia, neurologia, neuropsichiatra inf., oculistica, pneumologia, psichiatria, scienza dell’alimentazione, urologia. Per ulteriori informazioni è a disposizione il dott. Piero Attilio Bergamo, consigliere dell'Ordine. Puoi contattarlo scrivendo una mail a ufficiostampa@omceo.bg.it indicando il tuo recapito telefonico.  

 

DEMATERIALIZZAZIONE RICETTE: AVVIATA ANCHE PER LE PRESCRIZIONI DI FARMACI NON A CARICO DEL SSN

In materia di dematerializzazione delle ricette mediche per la prescrizione di farmaci non a carico del Ssn, l’art. 2 del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero della Salute del 30 dicembre 2020 ha previsto che il medico prescrittore procede alla generazione in formato elettronico delle prescrizioni di questi farmaci, secondo le modalità già operative in tutte le regioni riguardanti la ricetta dematerializzata a carico del Ssn (decreto 2 novembre 2011). Leggi la circolare.

 

QUOTE DI ISCRIZIONE 2022

Nel corso del mese di marzo dovrebbero pervenre (da parte dell'Agenzia delle Entrate) alla vostra residenza gli avvisi di pagamento PagoPa relativi alla quota di iscrizione all'Ordine. La scadenza per il versamento è come sempre fissata al 31 marzo. L'importo è di euro 165,00 (306,48 per la doppia iscrizione).

  

L'ORDINE ANCHE SU TELEGRAM PER INFORMARTI IN TEMPO REALE

Un ulteriore strumento per comunicare con te in modo sempre più puntuale e efficace. In questo modo l’Ordine vuole raggiungerti ancora più velocemente e in tempo reale con informazioni che auspichiamo di tuo interesse. Ci impegnano comunque a non abusare della tua pazienza, inviandoti non più di uno/due messaggi a settimana, a meno che non ci sia qualche particolare urgenza.

Cerca OMCEOBergamo, ti aspettiamo!

 


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it