Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 20 del 31.03.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 20 del 31.03.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.20 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

RICETTA DEMATERIALIZZATA PROROGATA AL 31 DICEMBRE 2022

Si avvia verso la proroga al 31 dicembre 2022 la ricetta dematerializzata: l'impegno a livello nazionale continua perchè lo strumento possa andare a regime in maniera definitiva.

*Ricette dematerializzate per farmaci non a carico del Ssn: leggi la circolare.

 


‍MEMO: IL 5 APRILE SCADONO LE DOMANDE PER AMBITI CARENTI E ORE VACANTI

‍Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) gli elenchi degli ambiti territoriali carenti di Medicina Generale e di Pediatria di Libera Scelta e le ore vacanti di Continuità Assistenziale e dell’Emergenza Sanitaria territoriale. La scadenza per le domande è il 5 aprile 2022. Leggi i dettagli e scarica i moduli.

 

‍‍3 APRILE, ULTIMO GIORNO PER ISCRIVERTI AL CORSO: IL RUOLO DEI PROBIOTICI NELLA PRATICA CLINICA

L'evento (6 crediti Ecm) si terrà sabato 9 aprile presso la sede dell'Ordine. Consulta il programma e le modalità di iscrizione.

 

‍DISFAGIA, APPROFONDISCI CON I LOGOPEDISTI 

Consulta l'infografica e per saperne di più aderisci al questionario realizzato dall'Albo dei logopedisti, cliccando qui.

 

‍20 APRILE 2022, CON "LA BRONCOPATIA CRONICA OSTRUTTIVA: TERRITORIO – OSPEDALE – TERRITORIO", TERZO APPUNTAMENTO PER IL PERCORSO FORMATIVO DI HUMANITAS IN COLLABORAZIONE CON L'ORDINE

‍Si terrà mercoledì 20 aprile  con inizio alle 19.30, presso la sede di via Manzù 25 a Bergamo, il terzo appuntamento mensile del percorso formativo (accreditato Ecm) promosso da Humanitas Gavazzeni con la collaborazione dell'Ordine. 

Attenzione: in base alla normativa antiCovid il numero massimo di partecipanti è di 30 persone. Le iscrizioni (la conferma verrà inviata da Humanitas) rispetteranno l'ordine cronologico. Durante l'evento saranno richiesti Green pass rafforzato e dispositivo di protezione Fpp2.

Clicca qui per consultare il programma e iscriverti.

 

ENPAM: LA RICHIESTA DI PENSIONE ANCHE ON LINE

‍*Medicina generale Gli iscritti alla gestione della Medicina generale possono fare domanda online di pensione nel momento in cui presentano le dimissioni e non devono più attendere di aver concluso il loro rapporto di lavoro. Approfondisci qui. Sarà comunque possibile continuare anche con la modalità cartacea, inviando l'apposito modulo dopo la cessazione dell'attività.

 

*Liberi professionisti I medici e odontoiatri che svolgono attività libero professionale potranno adesso inoltrare on line la domanda di pensione per la Quota B. Approfondisci qui.


Ti ricordiamo che è a tua disposizione il servizio di consulenza previdenziale dell'Ordine, attivo ogni giovedì dalle 10 alle 13. Per l'appuntamento telefona alla segreteria (035.217200).

 

 

LA MODULISTICA DELL'ORDINE

‍Attenzione: la modulistica predisposta dall'Ordine e scaricabile dal nostro sito a questo link non è modificabile (non possono essere sostituite o cancellate le voci)Deve essere compilata e sottoscritta in ogni parte e deve essere presentata integralmente (completa di ogni pagina) alla segreteria. Gli uffici non possono apportare modifiche di nessun genere in sede di presentazione e non possono accogliere documenti incompleti.

  


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it