Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 27 del 11.05.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 27 del 11.05.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.27 - 28 Febbraio 2024

Buonasera

ECM ALL'ORDINE

Ci sono ancora alcuni giorni di tempo per iscriversi agli eventi Ecm promossi in questo mese dall'Ordine, presso la sede di via Manzù 25 a Bergamo:

*18 maggio 2022 "Focus sulla sfida multidisciplinare alle patologie neoplastiche del polmone" (3 crediti Ecm). Scarica il programma e le modalità di iscrizione.

*21 maggio 2022 "Radioprotezione" (7 crediti Ecm). Scarica il programma e le modalità di iscrizione.

                                   

BONUS PSICOLOGO: LA FNOMCEO CHIEDE L'ESTENSIONE ANCHE AI MEDICI PSICOTERAPEUTI

La Federazione nazionale ha inviato una nota al ministero della Salute per estendere il campo di applicazione (l’art. 1- quater, comma 3, del D.L. 30/12/2021, n. 228) ad oggi concernente solo gli psicologi, anche alla categoria dei medici psicoterapeuti.

 

‍SOMMINISTRAZIONE QUARTA DOSE: L'APPELLO DI REGIONE LOMBARDIA

Ad oggi, a fronte di una platea di circa 190.000 soggetti rientranti nelle categorie dei pazienti immunocompromessi e trapiantati e di circa 700.000 persone di età pari o superiore a 80 anni e over 60 con elevata fragilità, si riscontra una bassa percentuale di somministrazione.

"Mi rivolgo quindi a Voi - si legge nel comunicato a firma di Giovanni Pavesi, Direttore Generale Welfare di Regione Lombardia - affinché supportiate Regione Lombardia promuovendo presso i Vostri iscritti l’importanza e l’assoluta necessità del coinvolgimento proattivo di tutti i Medici di medicina generale/Pediatri di libera scelta affinché sensibilizzino ed informino i propri assistiti in condizioni di estrema fragilità, per i quali la vaccinazione è raccomandata, in ordine alla somministrazione della quarta dose di vaccino contro il SARS-CoV2, garantendo in tal modo una comunicazione capillare e supportata dalle Vostre competenze per fornire i necessari chiarimenti". Leggi il comunicato.

 

‍DEROGA ALLA DISCIPLINA DEL RICONOSCIMENTO DELLE QUALIFICHE PROFESSIONALI SANITARIE PER MEDICI UCRAINII

‍Leggi la comunicazione della Fnomceo.

 

‍ATTENZIONE! L'ORDINE NON HA CONVENZIONI CON LE ASSICURAZIONI

Sono pervenute dai colleghi segnalazioni della presenza di broker assicurativi che dichiarano di avere convenzioni in essere con l'Ordine o che sostengono di aver avuto incarico, sempre dall'Ordine, di contattare gli iscritti. Ricordiamo che l'Ordine non ha convenzioni in atto con le assicurazioni.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it