Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 31 del 09.06.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 31 del 09.06.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.31 - 22 Febbraio 2024

Buonasera 

‍FROMCEO REPLICA ALL'ASSESSORE MORATTI

Dura replica della Federazione regionale degli Ordini dei Medici alle dichiarazioni dell'assessore Moratti che propone “infermieri come supplenti dei medici di famiglia per affrontare la carenza”.

"Denotano - sostiene il comunicato Fromceo - non solo la mancata conoscenza dei reali problemi e della concreta quotidianità della sanità territoriale, ma anche dei fondamenti dei diversi ordinamenti professionali".

Leggi il comunicato

 


26 LUGLIO 2022: PROVA AMMISSIONE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE

La data di inizio delle attività didattiche per gli ammessi è fissata al 1° novembre 2022. Al concorso possono partecipare tutti i candidati che si laureano in Medicina e Chirurgia entro venerdì 15 luglio 2022. Qui tutti i dettagli sul bando.

 

PAXLOVID, I NUOVI AGGIORNAMENTI 

Collegati qui per l'aggiornamento delle indicazioni operative all'1 giugno 2022 e le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma on line.

 

ENPAM, TUTELE PER LA GENITORIALITA'

E' stata aggiornata la guida Enpam dedicata alle tutele per neogenitori medici e odontoiatri. Tra gli approfondimenti, quello dedicato all’assegno unico e universale per i figli a carico. Clicca qui per collegarti alla pubblicazione.

 

 

IN CALENDARIO A GIUGNO

*10 giugno 2022 "Conferenza annuale Dipo: Covid 19 e tumori in Bergamo e provincia". Scarica il programma e le modalità di iscrizione.

*11 giugno 2022 "Ora e mai più" riforma delle cure primarie e Pnrr. Convegno promosso dalla Comunità della Salute. Scarica il programma 

*14 giugno 2022 "Assemblea annuale". E' fissata in seconda convocazione alle ore 20 presso l'Auditorium della Casa del Giovane (Via Gavazzeni 3 a Bergamo). Consulta la documentazione 

*22 giugno 2022 "Tutti i segreti della fatturazione elettronica". Un approfondimento sulle nuove disposizioni con esempi pratici. Scarica il programma e le modalità di iscrizione.


Collegati qui per consultare gli altri eventi.

 

FEDERSPEV BERGAMO, COLLABORATORI CERCASI

‍Federspev è la Federazione nazionale dei Sanitari Pensionati e Vedove di cui fanno parte medici chirurghi , veterinari e farmacisti. Fornisce, tra l'altro consulenze gratuite, previdenziali, fiscali e legali, e organizza attività collaterali, culturali e turistiche.

Il presidente della sezione provinciale di Bergamo è il dottor Emilio Pozzi: “Ci piacerebbe coinvolgere nuovi colleghi – sottolinea - Dopo la pandemia è tempo di riprendere la nostra attività a pieno ritmo. Soprattutto vorremmo sviluppare iniziative che possano soddisfare le diverse esigenze dei nostri iscritti. Sicuramente con nuove collaborazioni, e quindi più idee in circolazione, potremmo proporre un progetto davvero ricco”. Per informazioni sull’attività della Federspev bergamasca, il dottor Pozzi è disponibile al numero 335.276028. 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it