Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 10 del 20.02.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 10 del 20.02.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.10 - 28 Febbraio 2024

Buonasera

COSA NE PENSI?

Prosegue l’iniziativa dell’Ordine per conoscere la tua opinione sui temi di attualità del mondo medico.

Senza pretese di significatività statistica o di rappresentanza della professione, vogliamo continuare il dialogo con i nostri lettori.

In questa occasione ti rivolgiamo alcune domande sul mondo previdenziale medico.

Come sai ogni medico è iscritto all’ENPAM, contribuendo ai suoi fondi in relazione alla sua attività professionale; coloro che hanno un rapporto di dipendenza sono anche in relazione con INPS.

L’ENPAM può vantare ottimi risultati in termini di capitalizzazione, avendo più che raddoppiato il suo patrimonio nell’ultimo decennio, che supera abbondantemente i 23 miliardi di euro. Altro aspetto importante è la maggior presenza della parte assistenziale, ora ampliata e riguardante anche la quota B, la copertura Long Term Care e il sostegno alla genitorialità.

Il questionario richiede meno di 3 minuti per il completamento.

Consapevoli dell’importanza del tuo tempo, ti ringraziamo fin da ora per il supporto: il tuo feedback è importante!

Dott. Guido Marinoni

Presidente Omceo Bergamo

 

CLICCA QUI PER RISPONDERE AL SONDAGGIO

21 FEBBRAIO, CORONAVIRUS: TUTTI ISCRITTI I MEDICI CHE HANNO INVIATO LA MAIL DI ADESIONE

Sono tutti iscritti i medici che hanno inviato la richiesta di adesione via mail all’Ordine. L’incontro di venerdì 21 febbraio 2020, con inizio alle 20.45, si terrà presso la Sala Lombardia di Ats Bergamo, in via Gallicciolli 4. in città.

Segnaliamo che la Federazione nazionale ha attivato sul tema un corso Ecm gratuito e accreditato per 7,8 crediti. Il corso sarà disponibile sulla piattaforma Fadinmed a partire da sabato 22 febbraio e sino a fine anno. La novità è che i contenuti - considerata la particolarità dell’argomento e la continua evoluzione delle conoscenze a livello mondiale - saranno aggiornati in tempo reale, ogni 15 giorni, via via che emergeranno nuove evidenze scientifiche.

 

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS CLICCANDO QUI

CERCASI (ANCORA) TUTOR PER L’ESAME DI STATO

L’Università degli Studi di Brescia cerca per i mesi di luglio e agosto 2020 medici di medicina generale disponibili al tutoraggio per l’esame di Stato per studenti del 6° anno e neolaureati. Il requisito richiesto è un’anzianità di 5 anni di convenzione.  Si prega di comunicare (sono ovviamente esclusi coloro che l’hanno già fatto) l’adesione al progetto rispondendo via mail a ufficiostampa@omceo.bg.it

Sono riconosciuti i crediti formativi. A tale proposito si ricorda che è previsto che il professionista sanitario assolva almeno il 40% del proprio fabbisogno formativo triennale in qualità di discente di eventi erogati da provider (eventualmente ridotto sulla base di esoneri, esenzioni ed altre riduzioni). La restante parte del 60% dei crediti può essere maturata mediante attività di tutoraggio individuale o attività di docenza in eventi ECM. 

11 MARZO 2020: RIPRENDONO I MERCOLEDI’ DELL’ORDINE CON UN INCONTRO SU INCONTINENZA E DISFUNZIONI DEL PAVIMENTO PELVICO

Il tema multidiciplinare sarà trattato da Gianni Baudino, Ginecologo/Uroginecologo, Marco Bianchi, Chirurgo generale/proctologo e Oreste Risi, Urologo/Neurourologo. Si approfondiranno gli aspetti dell’incontinenza e delle disfunzioni urinarie; le disfunzioni ginecologiche; l’incontinenza e le disfunzioni proctologiche. L’incontro si terrà presso la sede dell’Ordine dei medici (Via Manzù 25 a Bergamo) con inizio alle 20.30. L’ingresso è libero.

QUOTA D’ISCRIZIONE ALL’ORDINE ANNO 2020

L’avviso di pagamento emesso dall’Agenzia delle Entrate Riscossioni (Ex Equitalia) sarà in distribuzione nella seconda metà di marzo. Sarà relativo ad un’unica rata che andrà pagata entro il 31 marzo 2020. L’importo della quota d’iscrizione (fatto salvo la doppia iscrizione) di euro 145,00 è invariato rispetto allo scorso anno.

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, ricordati di seguire l’Ordine sui canali social (Facebook e Twitter). 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it