Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 46 del 06.10.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 46 del 06.10.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.46 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

‍APERTE LE DOMANDE PER IL BONUS ANTINFLAZIONE DI 200 EURO

‍E' possibile chiederlo entro il 30 novembre 2022 entrando nell'area riservata del sito Enpam. Clicca qui per approfondire i dettagli e le modalità di richiesta.

 

‍AIDM, LA VICINANZA ALLE DONNE IRANIANE

L'associazione italiana Donne Medico esprime piena solidarietà alle donne iraniane che, in questi giorni, si oppongono ad una violenza inaudita. Leggi il comunicato stampa.

 

AMBITI CARENTI DI ASSISTENZA PRIMARIA E CONTINUITA' ASSISTENZIALE: L'11 OTTOBRE SCADONO LE DOMANDE

C'è tempo fino alle ore 16 di martedì 11 ottobre 2022 per la domanda di partecipazione al bando relativo agli ambiti territoriali di assistenza primaria e incarichi di continuità assistenziale rimasti carenti dopo la pubblicazione sul sito SISAC di giugno 2022. Scarica il bando e il tutorial.

 

NUOVO EVENTO FORMATIVO DEDICATO ALLA DISFAGIA 

Si terrà mercoledì 26 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede dell'Ordine in via Manzù 25 a Bergamo, l'incontro "La disfagia, che cos'è, come si riconosce, come si cura".  Per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione clicca qui.

 

A ottobre:

*mercoledì 12 dalle 20 alle 23 presso la sede dell'Ordine, in via Manzù 25 a Bergamo si terrà l'incontro "Il valore del dubbio in patologia orale: il ruolo dell'odontoiatra nel contrastare il ritardo diagnostico" Per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione dell'evento (3 crediti Ecm) clicca qui.

 

*sabato 15 dalle 8.30 alle 13.00 presso la sede dell'Ordine in via Manzù 25 a Bergamo, si terrà l'incontro "Elettrofisiologia, le nozioni di base fornite dallo specialista" (4 crediti Ecm).  Per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione clicca qui. 

 

‍RETE ANTIVIOLENZA BERGAMASCA: LE INIZIATIVE 2022

‍"Violenza familiare ed assistita" è il titolo del convegno che si terrà il prossimo 10 novembre. Clicca qui per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

 

‍BERGAMO FAST -TRACK CITY

La rete Bergamo Fast-track City è attiva dal 2019 ed ha l'obiettivo di sensibilizzare su HIV/AIDS e le altre IST, promuovere il test, combattere i pregiudizi, offrire spazi di ascolto e di autoaiuto. Clicca qui per scaricare il materiale informativo (volantino in doppia versione, una generica, una dedicata alla Testing Week; una locandina in 4 versioni con sfondi ed immagini diverse ma medesimi contenuti in modo che possano essere adattate ai diversi contesti) da esporre negli studi.

Il Check-point di Via Moroni, 93 a Bergamo propone il test rapido, anonimo e gratuito (Friendly Test) per HIV, sifilide e HCV. Per info: www.friendlytest.it. Email: bergamofasttrack@gmail.com; cell. 331.4542234.

 

‍CERCO & OFFRO: NELLA BACHECA NUOVE OPPORTUNITA' PROFESSIONALI

Più funzionale la nuova bacheca per gli annunci. Per inserire le nuove comunicazioni dovrai cliccare sul segno + (in alto a destra) e accedere con lo Spid: in bacheca potrai visionare tutti i tuoi annunci pregressi, inviarne di nuovi, modificarli, inserire allegati e immagini, effettuare ricerche e salvare tra i preferiti quelli che più ti interessano. In questi giorni si sono aggiunte nuove disponibilità per le sostituzioni dei medici di famiglia e nuove opportunità professionali.

 

*Ministero della Salute: avviso pubblico per 20 incarichi di medico generico fiduciario per l'assistenza sanitaria e medico-legale al personale navigante marittimo e dell'aviazione civile, per località della Lombardia. Scadenza 27 ottobre 2022. Scarica lo schema della domanda.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it