Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 48 del 20.10.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 48 del 20.10.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.48 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

‍APERTE LE ISCRIZIONI ANCHE PER IL CORSO SULLA SFIDA MULTIDISCIPLINARE ALLE PATOLOGIE NEOPLASTICHE DEL POLMONE

‍Tre i nuovi corsi Ecm promossi dall'Ordine per il mese di novembre. Entrambi si terranno presso la sede di via Manzù 25 a Bergamo:

*12 novembre 2022 dalle 8.30 alle 13.00 "La comunicazione in medicina: l'urgenza e l'angoscia nell'incontro con il paziente" (4,3 crediti Ecm). Clicca qui per dettagli e iscrizione.

*19 novembre 2022 dalle 8.30 alle 16.30 "Radioprotezione" (posti esauriti)

*23 novembre 2022 dalle 20.00 alle 23.00 "Il dipartimento interaziendale provinciale oncologico della provincia di Bergamo. Focus sulla sfida multidisciplinare alle patologie neoplastiche del polmone" (3 crediti). Clicca qui per dettagli e iscrizione.

 

A ottobre:

*mercoledì 26 dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede dell'Ordine in via Manzù 25 a Bergamo, si terrà l'incontro "La disfagia". Per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione clicca qui. 

 


‍FONDAZIONE GIMBE, RAPPORTO SUL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

‍"All’alba della nuova Legislatura - sottolinea il presidente della Fondazione, Nino Cartabellotta -  il Rapporto si concentra sulle tematiche politiche il cui indirizzo è fondamentale per determinare il destino del SSN: finanziamento pubblico, aggiornamento, monitoraggio ed esigibilità dei LEA, regionalismo differenziato. E propone il “Piano di rilancio del SSN” - oggetto di prossima consultazione pubblica - per garantire a tutte le persone il diritto costituzionale alla tutela della salute". Approfondisci qui.

 

‍I SERVIZI DI CONSULENZA DELL'ORDINE

‍L'Ordine offre ai propri iscritti consulenze in ambito fiscale, legale, assicurativo e previdenziale, secondo il seguente calendario.

*CONSULENZA LEGALE

nella giornata di martedì dalle 14.30 alle 16

*CONSULENZA FISCALE

nella giornata di mercoledì dalle 14 alle 15

*CONSULENZA ENPAM

nella giornata di giovedì dalle 10 alle 13

*CONSULENZA ASSICURATIVA

nella giornata di venerdì dalle 10 alle 12

Per accedere basta prenotare l'appuntamento in segreteria (tel. 035.217200). 

 

‍ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE CORSI ECM DELL'ORDINE

‍Gli attestati di partecipazione dei corsi, che si sono tenuti da gennaio al 21 maggio 2022, sono stati inviati agli indirizzi mail (depositati presso l'Ordine) dei partecipanti.

 

‍RETE ANTIVIOLENZA BERGAMASCA & C.: LE INIZIATIVE 2022

*27 ottobre 2022"La violenza di genere in adolescenza e il fenomeno della violenza giovanile: uno sguardo d’insieme". Clicca qui per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

*10 novembre 2022: "Violenza familiare ed assistita". Clicca qui per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

*30 novembre 2022: "Violenza maschile contro le donne. Acquisire competenze per prevenire e contrastarla". Clicca qui per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

 

‍PRONTI AL LANCIO! SABATO 22 OTTOBRE ALL'ISCHOOL OSPITE L'ASTRONAUTA UMBERTO GUIDONI

Alle ore 11 Guidoni accompagnerà i partecipanti, guidato dalla fisica e giornalista Silvia Camisasca, avvicinandoli alla conoscenza della lingua scientifica, porta d'accesso per affrontare le sfide di un domani in rapida evoluzione e per orientarli tra tante incertezze e altrettante opportunità.

L’incontro è aperto a tutti in presenza (nella sede di iSchool in via Ghislandi 57 a Bergamo) riservando il proprio posto cliccando qui oppure in streaming anche sul sito dell’Agenzia Ansa.

 

‍ATTENZIONE! LA PEC DEVE ESSERE ATTIVATA E RINNOVATA

Ricordiamo che anche la Pec deve essere rinnovata. Ti invitiamo quindi a monitorare la scadenza e a provvedere.

 

Chi invece non avesse ancora provveduto all'obbligo di attivarla (previsto dalla Legge 2/2009) può scegliere un provider di gradimento o usufruire della convenzione Fnomceo/Aruba.

 

‍CERCO & OFFRO: NELLA BACHECA NUOVE OPPORTUNITA' PROFESSIONALI

Più funzionale la nuova bacheca per gli annunci. Per inserire le nuove comunicazioni dovrai cliccare sul segno + (in alto a destra) e accedere con lo Spid: in bacheca potrai visionare tutti i tuoi annunci pregressi, inviarne di nuovi, modificarli, inserire allegati e immagini, effettuare ricerche e salvare tra i preferiti quelli che più ti interessano. In questi giorni si sono aggiunte nuove disponibilità per le sostituzioni dei medici di famiglia e nuove opportunità professionali.

 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it