Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 50 del 03.11.2022

ufficio stampa - comunicazione n. 50 del 03.11.2022

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.50 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

‍EVENTI ECM DI NOVEMBRE

‍Tre i nuovi corsi Ecm promossi dall'Ordine per il mese di novembre. Entrambi si terranno presso la sede di via Manzù 25 a Bergamo:

*12 novembre 2022 dalle 8.30 alle 13.00 "La comunicazione in medicina: l'urgenza e l'angoscia nell'incontro con il paziente" (4,3 crediti Ecm). Clicca qui per dettagli e iscrizione.

*19 novembre 2022 dalle 8.30 alle 16.30 "Radioprotezione" (posti esauriti)

*23 novembre 2022 dalle 20.00 alle 23.00 "Il dipartimento interaziendale provinciale oncologico della provincia di Bergamo. Focus sulla sfida multidisciplinare alle patologie neoplastiche del polmone" (3 crediti). Clicca qui per dettagli e iscrizione.


Sul sito i suggerimenti per altri eventi di approfondimento.

 

‍RETE ANTIVIOLENZA BERGAMASCA & C.: LE INIZIATIVE 2022

‍Stasera alle ore 20 a BergamoTv (canale 15 del digitale terrestre) la trasmissione Fattore Bergamo Salute, condotta dal direttore Alberto Ceresoli, dedicherà spazio e attenzione al problema della violenza contro le donne.

In studio i dottori Federica Di Sieno, rappresentante dell’Ordine nella rete interistituzionale antiviolenza Bergamo-Dalmine e Stefano Almini, presidente Cao Bergamo.

Per contrastare questo fenomeno sempre più dilagante e, fino ad un certo punto, "silenzioso" occorre il coinvolgimento di tutti gli operatori sanitari, nel pubblico e nel privato. Ognuno nel proprio contesto potrà essere "sentinella" attenta ai primi segni di violenza, prima che diventino sintomi...

                                                                                           Stefano Almini

                                                                                  presidente Cao Bergamo

 

La trasmessione è in replica il mercoledì alle 17.15 ed è possibile scaricare il link dal nostro sito.

 

*10 novembre 2022: "Violenza familiare ed assistita". Clicca qui per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

*30 novembre 2022: "Violenza maschile contro le donne. Acquisire competenze per prevenire e contrastarla". Clicca qui per il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

 

‍I SERVIZI DI CONSULENZA DELL'ORDINE

‍L'Ordine offre ai propri iscritti consulenze in ambito fiscale, legale, assicurativo e previdenziale, secondo il seguente calendario:

*CONSULENZA LEGALE

nella giornata di martedì dalle 14.30 alle 16

*CONSULENZA FISCALE

nella giornata di mercoledì dalle 14 alle 15

*CONSULENZA ENPAM

nella giornata di giovedì dalle 10 alle 13

*CONSULENZA ASSICURATIVA

nella giornata di venerdì dalle 10 alle 12

Per accedere basta prenotare l'appuntamento in segreteria (tel. 035.217200). 

 

ENTRO IL 30 NOVEMBRE LE DOMANDE PER I BONUS (ANCHE PER GLI SPECIALIZZANDI)

E' possibile chiedere i bonus entro il 30 novembre 2022 dall'area riservata del sito Enpam. Clicca qui per approfondire i dettagli e le modalità di richiesta.

 

*L'Enpam ha aperto anche a tutti gli specializzandi la possibilità di chiedere i bonus e raccoglierà le domande con riserva in attesa di chiarimenti da parte del ministero del Lavoro. Si consiglia comunque di fare la richiesta. Leggi qui.

 

*Si precisa che i pensionati Enpam (o Inps) che rientrano nei requisiti previsti (reddito inferiore a 20.000 euro) vedranno riconosciuti direttamente sul cedolino gli ulteriori 150 euro previsti dal decreto Aiuti ter.

 


‍CERCO & OFFRO: NELLA BACHECA NUOVE OPPORTUNITA' PROFESSIONALI

Più funzionale la nuova bacheca per gli annunci. Per inserire le nuove comunicazioni dovrai cliccare sul segno + (in alto a destra) e accedere con lo Spid: in bacheca potrai visionare tutti i tuoi annunci pregressi, inviarne di nuovi, modificarli, inserire allegati e immagini, effettuare ricerche e salvare tra i preferiti quelli che più ti interessano. In questi giorni si sono aggiunte nuove disponibilità per le sostituzioni dei medici di famiglia e nuove opportunità professionali.

 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it