Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione CAO del 18.03.2020

comunicazione CAO del 18.03.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

comunicazione CAO - 22 Febbraio 2024

Buonasera

Caro collega,

tre comunicazioni:

1) è stato proposto dal Ministero il nuovo modulo, riguardante gli spostamenti personali. Si rafforza il concetto di responsabilità e consapevolezza delle misure di contenimento del contagio collettivo, la dichiarazione di NON essere sottoposti a misure di quarantena (nè di essere risultati positivi a COVID-19), la conoscenza delle sanzionabilità, la precisazione del "rientro", oltre che della "andata", insita nello spostamento.

2) attraverso varie modalità, sono giunti i messaggi di "vicinanza affettiva" da rappresentanti di tutte le regioni italiane, che confidano nella capacità bergamasca di parlare poco e agire molto. Ci riconoscono quello che siamo: gente dal carattere roccioso. Gente leale e generosa. Gente capace di tenere a freno le emozioni, come quel detto che ci rappresenta: sotto un apparente cenere silenziosa, una brace accesa che non si spegne. Verissimo...

3) #IORINGRAZIO. Il progetto "iocisono" ha infatti dimostrato la reale disponibilità odontoiatrica di mettersi al servizio dell'emergenza. Grazie colleghi! Alle domande riguardanti cosa sarà richiesto...rispondo "non lo so". Immagino saremo chiamati a svolgere un compito, ma non ho idea quale possa essere.  Chiedo quindi ad ogni collega coinvolto nel progetto "iocisono" di fare un report della propria esperienza o anche solo darmi notizia di "come dove quando" è stata richiesta la presenza. Sarà un reportage utile per migliorare in futuro le coordinate di intervento. 

 Procediamo, passo passo.

 

Vi propongo una riflessione di Mark Strand :

"ogni attimo è un posto dove non sei mai stato".

A volte non abbiamo vissuto gli attimi, gli abbiamo solo travolti.

Questo tempo ci richiama ad assaporare l'attimo e a riscoprirne il valore.

 

Dott. Stefano Almini

Presidente Cao Bergamo

UFFICI DELL’ORDINE CHIUSI: LE REPERIBILITA’

Fino al 3 aprile gli Uffici dell’Ordine rimarranno chiusi, sarà comunque sempre attiva la mail ufficiostampa@omceo.bg.it a cui potete inviare eventuali richieste urgenti.

 Per le urgenze è inoltre a vostra disposizione il recapito telefonico di:

- dott. Stefano Almini (presidente Cao) cell. 335.1328519

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it