Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione CAO del 27.03.2020

comunicazione CAO del 27.03.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

comunicazione CAO- 22 Febbraio 2024

Buonasera

GLI UOMINI DISCUTONO, LA NATURA AGISCE

Cara e caro collega,

La riflessione di Voltaire "gli uomini discutono, la natura agisce” si adatta bene alla situazione in cui ci troviamo.

La notizia di un primo segno di "aiuto" di ENPAM a favore della libera professione ha attivato discussioni, mentre la falce di COVID -19 non si è fermata.

Non sottovalutiamo entrambe le notizie.

ENPAM ha tracciato un primo sentiero a supporto dei nostri passi, a favore di tutti i liberi professionisti italiani, senza precisare il contesto regionale. Ma non sarà l'unico "sentiero". Così   come COVID-19 continua a camminare tra noi, contatto dopo contatto, passo dopo passo, senza promettere che sarà l'ultimo.

Incominciamo a mettere nello zaino questa opportunità di ENPAM. Non può risolvere lo stato di fatto e gli scenari futuri, ovvio. Ma il nemico ci obbliga alla prudenza e alla pazienza. Tempo al tempo.

Questo (che ti spieghiamo di seguito) è il primo supporto, grazie anche alla presenza del dottor Luigi Daleffe, delegato ENPAM per il nostro Ordine.

La natura agisce.

Rimaniamo in allerta. Respirare bene e senza fatica a bocca chiusa è oggi un privilegio. Prima di tutto, difendiamolo.

Riapriremo gli Studi e non saremo soli.

Dott. Stefano Almini

Presidente Cao Bergamo

 

ENPAM: 1000 EURO AL MESE A TUTTI I LIBERI PROFESSIONISTI

L’Enpam, verserà – con propri fondi – un’indennità di mille euro a tutti i medici e odontoiatri che svolgono libera professione e che hanno avuto un calo del reddito importante a causa del Covid-19. La decisione è stata deliberata ieri sera dal Consiglio di amministrazione dell’Enpam, ma l’indennità sarà pagabile solo dopo il via libera dei ministeri vigilanti. In ogni caso la Fondazione comincerà a raccogliere le richieste dalla prossima settimana. Clicca qui per tutte le informazioni su modalità e requisiti.

ATTENZIONE: La procedura per richiedere la prestazione sarà disponibile SOLO nell’area riservata del sito dalla prossima settimana. Ad ogni modo l’ordine cronologico di presentazione delle domande non sarà rilevante, poiché l’Enpam intende versare l’indennità a TUTTI gli iscritti che ne hanno i requisiti.

Chi non è iscritto all’area riservata del sito Enpam può intanto avviare la registrazione, utilizzando se possibile la metà password ricevuta con l’ultimo modello D.

UFFICI DELL’ORDINE CHIUSI: LE REPERIBILITA’

Gli Uffici dell’Ordine rimarranno chiusi, sono comunque attive le mail ufficiostampa@omceo.bg.it e segreteria@omceo.bg.it a cui potete inviare le richieste.

Per le urgenze è inoltre a vostra disposizione il recapito telefonico di:

- dott. Stefano Almini (presidente Cao) cell. 335.1328519

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it