Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 29 del 28.03.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 29 del 28.03.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.29 - 22 Febbraio 2024

Buonasera

INDAGINE (RAPIDA) PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE

La prevalenza e l’incidenza della patologia COVID sono largamente sottostimate per i noti motivi, in primis la mancanza di esecuzione di test a tappeto.

Con la breve indagine in allegato si vuole stimare la reale frequenza della patologia da COVID-19 in ambito territoriale. 

ATTENZIONE:  

Il documento compilato va inviato al dr. Roberto Buzzetti (robuzze@gmail.com) aggiungendo località/zona dove il MMG esercita.

FIMMG LOMBARDIA: DALLE AUTORITA’ NUMERI INATTENDIBILI

“Diffusi dalle autorità numeri sempre più inattendibili – dice il segretario Paola Pedrini - non vorremmo che la confusione sui dati serva a nascondere la responsabilità dei generali nella Caporetto della sanità pubblica italiana.” Clicca qui per leggere il comunicato stampa.

PUBBLICITÀ STUDI LEGALI CHE INVITANO A FAR CAUSA A MEDICI, FNOMCEO SCRIVE AL CNF

“Ti prego di rafforzare la vigilanza - scrive il presidente Anelli - affinché i valori deontologici non siano accantonati neanche in questo momento di difficoltà”. Continua qui.

ENPAM: 1000 EURO AL MESE A TUTTI I LIBERI PROFESSIONISTI

L’Enpam, verserà – con propri fondi – un’indennità di mille euro a tutti i medici e odontoiatri che svolgono libera professione e che hanno avuto un calo del reddito importante a causa del Covid-19. La decisione è stata deliberata dal Consiglio di amministrazione dell’Enpam, grazie anche all’impegno del dottor Luigi Daleffe, delegato Enpam per l’Ordine, ma l’indennità sarà pagabile solo dopo il via libera dei ministeri vigilanti. In ogni caso la Fondazione comincerà a raccogliere le richieste dalla prossima settimana. Clicca qui per tutte le informazioni su modalità e requisiti.

ATTENZIONE: La procedura per richiedere la prestazione sarà disponibile SOLO nell’area riservata del sito DALLA PROSSIMA SETTIMANA. Ad ogni modo l’ordine cronologico di presentazione delle domande non sarà rilevante, poiché l’Enpam intende versare l’indennità a TUTTI gli iscritti che ne hanno i requisiti.

Chi non è iscritto all’area riservata del sito Enpam può intanto avviare la registrazione, utilizzando se possibile la metà password ricevuta con l’ultimo modello D.

PAGAMENTO QUOTA ORDINE: LA SCADENZA SLITTA AL 30 APRILE

Il Consiglio ha deciso di posticipare al 30 aprile la scadenza per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo medici e all'Albo odontoiatri.

UFFICI DELL’ORDINE CHIUSI: LE REPERIBILITA’

Gli Uffici dell’Ordine sono chiusi, sono comunque attive le mail ufficiostampa@omceo.bg.it e segreteria@omceo.bg.it a cui potete inviare le richieste.

 Per le urgenze sono inoltre a vostra disposizione i recapiti telefonici di:

- Signora Pieralma Manenti (impiegata) tel. 035.952446

- dott. Guido Marinoni (presidente) cell. 335.6441383

- dott. Livio Abonante (vicepresidente) cell. 333.6907342

- dott.ssa Paola Pedrini (segretario) cell. 348.4737614

- dott.ssa Maria Teresa Lorenzi (tesoriere) cell. 335.6344403

- dott. Stefano Almini (presidente Cao) cell. 335.1328519

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, segui l’Ordine sui canali social (Facebook, Instagram e Twitter). Sul nostro sito www.omceo.bg.it in Media scarica le trasmissioni delle reti nazionali e internazionali a cui sta partecipando l’Ordine.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it