Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

comunicazione CAO del 08.04.2020

comunicazione CAO del 08.04.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

comunicazione CAO - 22 Febbraio 2024

Buonasera

 “QUESTIO” ERGO... SUM

 

Cara e caro collega,

Cartesio ci suggerì che il "pensare" è l'elemento distintivo dell'essere. Siamo d'accordo, così come la componente diagnostica è l'elemento distintivo del nostro lavoro.

Tra le variabili del pensiero, fondamentale è quello orientato a porsi le domande, perchè obbliga ad analizzare un contesto, ad approfondire un dubbio.

Grazie al Prof. Graziani, è stato elaborato un questionario, un insieme di domande, mirate a "fotografare" il comportamento degli odontoiatri italiani a tutela e protezione del paziente in questa fase di epidemia COVID-19.

Ho raccolto subito questa iniziativa del Prof. Graziani, apprezzata e rilanciata dalla CAO nazionale permettendone la divulgazione su tutto il territorio.

Il questionario (in forma anonima) potrà raccogliere dati e informazioni utili in previsione dei protocolli di riapertura degli Studi, sottolineando, di fatto, la responsabilità della categoria nei confronti di un rischio incomprimibile, ma certamente controllabile.

Porsi le domande giuste e analizzare il nostro comportamento significa, in questo caso, dare identità alla nostra essenza di professionisti sanitari.

Rispondere al questionario? Si, grazie, cliccando qui.

"Questio" ergo...sumus.

Dott. Stefano Almini

Presidente Cao Bergamo

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it