Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 36 del 09.04.2020

ufficio stampa - comunicazione n. 36 del 09.04.2020

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.36 - 18 Marzo 2024

Buona sera

ENPAM: IL DECRETO LEGGE “LIQUIDITÀ” BLOCCA I 600 EURO A TUTTI I MEDICI

Nonostante l’impegno contro il Covid-19, Il decreto legge “Liquidità” blocca il pagamento dell’indennizzo di 600 euro a tutti i medici e agli odontoiatri. La norma ha infatti cambiato le condizioni per l’accesso al beneficio statale, riservandolo ai soli professionisti iscritti esclusivamente a un ente di previdenza. Leggi tutto

CRITICITA’ E RIPRESA DELLE ATTIVITA’: LA FROMCeO SCRIVE ALL’ASSESSORE GALLERA

Botta e risposta tra la Federazione regionale degli Ordini dei Medici e Regione Lombardia. Leggi qui la lettera di Fromceo, la risposta dell’Assessore e la replica di Fromceo.

INAIL: EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE PREVISTA DAL FONDO GRAVI INFORTUNI ANCHE A MEDICI CONVENZIONATI E LIBERI PROFESSIONISTI

Nel caso di decesso del lavoratore spetta ai familiari, ai sensi della disciplina vigente, anche la prestazione economica una tantum prevista dal Fondo delle vittime di gravi.

infortuni sul lavoro: la prestazione è prevista sia per i soggetti assicurati con Inail che per quelli per i quali non sussiste il predetto obbligo. Per le informazioni clicca qui.

INPS: LA DISPONIBILITA’ DELL’UFFICIO CERTIFICATI MEDICI

Il dottor Antonio Maggio, responsabile dei Certificati di malattia del Centro Medico Legale – Direzione provinciale di Bergamo, è a disposizione dei colleghi per quesiti e richieste di chiarimenti (relativamente semplici e brevi) anche alla mail antonio.maggio@inps.it.

ASST VALLE OLONA, BANDO PER DIRIGENTE MEDICO INTERNISTA: SCADENZA DOMANDA 14 APRILE 2020

I Medici che verranno selezionati, anche se all'ultimo anno della Scuola di Specializzazione, saranno assunti al momento del conseguimento del Diploma di Specializzazione. Si cercherà di soddisfare le preferenze per quanto riguarda la sede ospedaliera di assegnazione (Saronno, Busto Arsizio, Gallarate, Somma Lombardo).

I Medici che verranno assunti faranno parte delle equipe di Medicina Interna. Il lavoro si svolgerà prevalentemente in Medicina Interna, dovrà essere data una disponibilità per alcuni turni in Pronto Soccorso. Per informazioni clicca qui.

SUL SITO DI ATS L’AVVISO PUBBLICO PER INCARICHI PROVVISORI: SCADENZA DOMANDE 4 MAGGIO 2020

Clicca qui per scaricare l’avviso pubblico per la predisposizione della graduatoria aziendale, per l'ATS di Bergamo, di Medici disponibili al conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato e/o all'affidamento di sostituzioni nei settori della Medicina Generale e della Continuità Assistenziale, valevole per l'anno 2020.

SERVIZIO DI CONSULENZA SPECIALISTICA PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE

ATS Bergamo in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Bergamo ha attivato un servizio di consulenza Specialistica per i Medici di Medicina Generale. Il consulto può essere richiesto dal MMG (non dall’Assistito), contattando lo Specialista telefonicamente o mediante email nella quale si riporta il quesito con relativi dati clinici ed eventuali dati laboratoristico-strumentali, nonché il numero di telefono a cui potranno essere eventualmente richiamati dallo Specialista, consultato qualora non fosse sufficiente la risposta email.

Altri Specialisti disposti a collaborare possono dare la loro disponibilità inviando Specialità, Cognome, Nome, Telefono, email, giorni ed orari di disponibilità telefonica all’indirizzo bergamo.sviluppo@lombardia.cri.it.  L’elenco non è più pubblicato sul sito, ma va richiesto a ufficiostampa@omceo.bg.it

L’ORDINE SU MEDIA E SOCIAL, CERCA LA PAGINA @OMCEOBG E SEGUILA!

Per un’informazione rapida, segui l’Ordine sui canali social (Facebook, Instagram e Twitter). Sul nostro sito www.omceo.bg.it in Media scarica le trasmissioni delle reti nazionali e internazionali a cui sta partecipando l’Ordine.

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it