Un abbraccio e una preghiera per i medici bergamaschi caduti durante l’epidemia di Covid-19 Un abbraccio e una preghiera per i medici bergamaschi caduti durante l’epidemia di Covid-19 

Alle ore 10, presso la sede della Fnomceo, cerimonia in memoria dei medici e degli odontoiatri scomparsi per Covid-19.

Guarda l'evento

Sono 310 i medici italiani che hanno perso la vita per il Covid: di loro, 29 erano odontoiatri. 130 sono scomparsi travolti dalla seconda ondata, a partire dal 1° ottobre.

La Giornata sarà un “momento per onorare il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso della pandemia da Coronavirus nell'anno 2020". A condurre la cerimonia, che contemplerà la lettura di alcuni brani interpretati dall’attore Enrico Lo Verso e intermezzi musicali del tenore Francesco Zingariello, accompagnato da un quartetto d’archi, sarà Livia Azzariti, medico e giornalista.

L’evento di Roma, che prevede un collegamento con Codogno e uno con il Presidente del CPME (Comitato permanente dei medici europei), Frank Ulrich Montgomery, sarà trasmesso in streaming sul Portale FNOMCeO.

  

torna all'inizio del contenuto