Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 7 del 07.03.2023

ufficio stampa - comunicazione n. 7 del 07.03.2023

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.7 - 28 Febbraio 2024

Buonasera 

8 MARZO 2023, L'IMPEGNO DI AIDM

‍L’8 marzo si celebra la Festa della donna, una giornata dedicata alla promozione della parità di genere che passa anche dalla promozione della salute. La nostra associazione da sempre si occupa del benessere delle donne e degli uomini, tenendo conto delle loro diversità, in tutte le fasi della vita. Quest'anno abbiamo organizzato un evento per approfondire il tema: un approccio sanitario che tiene conto delle differenze biologiche, sociali e culturali nella diagnosi e nel trattamento delle malattie. Vogliamo sensibilizzare i medici e i cittadini su questi aspetti, a partire dalla prevenzione, dove fattori come il livello di istruzione, l’occupazione, la violenza di genere e la disuguaglianza economica influenzano il benessere delle donne nella nostra società.

Vi aspettiamo presso la RSA Honegger di Albino alle ore 15!

 

Dott.ssa Fabiola Bologna

Presidente AIDM Bergamo 

Vice Presidente Nazionale AIDM

 

Scarica il programma dell'evento

Guarda l'intervento della presidente di Aidm a BergamoTv

Leggi la nota di Aidm sull'8 marzo

Aggiornati qui sull'attività di Aidm

 

FORMAZIONE: I CORSI ECM DI MARZO E APRILE

I prossimi eventi, promossi dall’Ordine, presso la sede di via Manzù 25 a Bergamo:

*mercoledì 15 marzo (20-23) approfondimento (3 crediti) dedicato agli esami colturali e all’interpretazione dell’antibiogramma. Clicca qui per programmi e iscrizioni. 

*sabato 1 aprile (8.30-13.30) approfondimento (5 crediti) dedicato alle aritmie. Clicca qui per programmi e iscrizioni

*martedì 18 aprile (10.00-17.00) Blsd presso la sede di Avis provinciale Bergamo in via Da Vinci 4 a Bergamo. (8,4 crediti). Posti esauriti.

*mercoledì 19 aprile (20-23) approfondimento (3 crediti) dedicato alle malattie rare. Clicca qui per programmi e iscrizioni. 

 

Si rinnova l'invito a garantire la partecipazione agli incontri (durante gli eventi Ecm registriamo regolarmente un significativo numero di assenze non comunicate) e, nel caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare, di annullare l'iscrizione, sempre attraverso il sito, così da permettere ai colleghi in lista di attesa di subentrare.

 

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DELLE STRUTTURE ODONTOIATRICHE: IL REGOLAMENTO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Scarica l'informativa sullo schema di decreto ministeriale concernente regolamento in materia di sospensione delle strutture che esercitano attività odontoiatrica.

 

VARIAZIONE ANAGRAFICA SOLO UTILIZZANDO LA MODULISTICA DELL'ORDINE

‍La variazione anagrafica va comunicata all'Ordine solo utilizzando l'apposita modulistica.

Attenzione: la modulistica predisposta dall'Ordine e scaricabile dal nostro sito a questo link non è modificabile (non possono essere sostituite o cancellate le voci)Deve essere compilata e sottoscritta in ogni parte e deve essere presentata integralmente (completa di ogni pagina) alla segreteria. Gli uffici non possono apportare modifiche di nessun genere in sede di presentazione e non possono accogliere documenti incompleti.

 

‍CERCO & OFFRO: NELLA BACHECA LE OPPORTUNITA' PROFESSIONALI AGGIORNATE

Collegati alla bacheca per gli annunci. Per inserire le nuove comunicazioni dovrai cliccare sul segno + (in alto a destra) e accedere con lo Spid: in bacheca potrai visionare tutti i tuoi annunci pregressi, inviarne di nuovi, modificarli, inserire allegati e immagini, effettuare ricerche e salvare tra i preferiti quelli che più ti interessano. 

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it