Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 5 del 25.02.2025

ufficio stampa - comunicazione n. 5 del 25.02.2025

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.5 25 Febbraio 2025

Buonasera Visitatore

LA GESTIONE DELLA GRAVIDANZA PER NON ADDETTI AI LAVORI: NUOVO EVENTO ECM

*22 marzo 2025 «La gestione della gravidanza per i non addetti ai lavori», 5 crediti Ecm, inizio ore 8.30 c/o sede Iml, Via Austrada 32 a Bergamo. Clicca qui per programma e modalità di iscrizione. 

 

Sono rimasti pochissimi posti per i primi 3 eventi Ecm (12 e 26 marzo e 2 aprile 2025) dedicati alla «salute in alta quota» e realizzati in collaborazione con la Commissione medica del Cai Bergamo. Il ciclo formativo - che si terrà presso il Palamonti di Bergamo, in via Pizzo della Presolana, 15 - approfondirà la gestione clinica e l’intervento in emergenza nelle condizioni uniche dell'ambiente montano, con particolare attenzione ai pazienti fragili e alle criticità dell'alta quota. Per info e iscrizioni clicca qui. 

  

Eventi patrocinati:

*15 marzo 2025: Dove l’endocrinologia incontra l’oncologia: confronto multidisciplinare per un approccio vincente”, c/o Humanitas Gavazzeni (5 crediti Ecm). Clicca qui per programma e modalità di iscrizione.

*22 marzo 2025: "Miastenia Gravis", c/o Papa Giovanni XXIII (4 crediti Ecm). Clicca qui per programma e modalità di iscrizione.

*1-23 settembre 2025: "MONGOLIA 2025: NOMAD HEALTH AID PROJECT. Progetto di supporto sanitario di base per le popolazioni nomadi". Cercasi operatori sanitari disponibili a recarsi volontariamente presso gli insediamenti più remoti della Mongolia che, in ragione delle enormi distanze e del tipo di assistenza, non hanno accesso alle strutture sanitarie locali. Clicca qui per programma e iscrizioni.

 

*22-23 maggio 2025: "XXI Corso di medici in Africa" a Genova c/o Sala Convegni Ordine dei Medici (13,6 crediti Ecm). Clicca qui per programma e iscrizioni.

 

Tieniti aggiornato attraverso la rubrica Formazione di www.omceo.bg.it per ulteriori eventi formativi e convegni.

Qui puoi scaricare tutti i documenti in merito alla normativa Ecm.

 

TI SEI PERSO UN EVENTO ECM DELL'ORDINE?

 Scarica qui LE RELAZIONI DEI CONVEGNI.


SETTIMANA LILLA DALL'8 AL 15 MARZO 2025 

Ti segnaliamo nella Bergamasca:

  • Dal 9 al 16 marzo, dalle 9.00 alle 22.30 OLTRE LO SPECCHIO, giornate di sensibilizzazione sui Dna presso il Centro Sportivo Seriate Sport Lab, Corso Roma, 1 - Seriate). Con Spazio Circo Bergamo, 6AlCentro Bergamo. Per info e contatti: segreteria@spaziocircobergamo.it
  • 10 marzo dalle ore 17 (da remoto) DI BOLLA IN BOLLA, esperienza di DanzaCreativa-Danzaterapia Metodo Fux. Con Elisa Belotti. Per info e contatti: centrodca@casadicurapalazzolo.it.
  • 11 marzo dalle ore 17.00 (da remoto) IL RESPIRO E IL CORPO – ESPERIENZA NELLO HATHAYOGA (INTRO). Con Fabrizio Zucchinali. Per info e contatti: centrodca@casadicurapalazzolo.it
  • 13 marzo dalle ore 14.00 (da remoto) WEBINAR: Fratelli e sorelle: la sfida del coinvolgimento. Con Chiara Carrara e Angelica Andreol. Per info e contatti: centrodca@casadicurapalazzolo.it
  • 14 marzo dalle ore 19.30 ITINERARI IDEALI, Mostra di Vincenzo Petrone presso Laboratorio 31 Art Gallery, Via Broseta, 10 - Bergamo. Con Sara Bonacina. Per info e prenotazioni: laboratorio-31@libero.it
  • 14 marzo CENA BENEFICA (a pagamento) presso la sala dell’Istituto Palazzolo – Suore delle Poverelle di Bergamo per la realizzazione di un laboratorio artistico a favore del Centro DCA della Palazzolo. Per info e prenotazioni: 3498923008. (Il Centro per la diagnosi e cura dei Disturbi Alimentari della Casa di Cura Palazzolo è contattabile telefonicamente al numero 035/389206 dalle 17 alle 18 dei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì o scrivendo una mail all’indirizzo centrodca@casadicurapalazzolo.it)
  • 14 marzo dalle ore 18.00 HUNGER TO BE, serata di sensibilizzazione sui Dna, presso Spazio Polaresco, Via del Polaresco, 15 - Bergamo. Con 6AlCentro Bergamo, Orchestra Symphony, Arriva Italia. Per info e contatti: agendalilla2023@gmail.com

L'intero programma della manifestazione è scaricabile qui.


QUOTA ASSOCIATIVA 2025: L'AVVISO IN ARRIVO NELLA TUA CASELLA PEC

È in arrivo in questi giorni nella tua casella Pec l'avviso di pagamento (emesso dalla Banca popolare di Sondrio) relativo alla quota associativa 2025. L’importo della quota d’iscrizione, rimasto invariato, è di euro 165,00 (306,48 per la doppia iscrizione) e la scadenza è come sempre il 31 marzo 2025. Per ulteriori dettagli clicca qui.


CONTINUANO LE CONSULENZE PRESSO L'ORDINE

Si ricorda che presso i nostri uffici sono attive le consulenze gratuite in materia legale, fiscale, previdenziale e assicurativa. Queste le disponibilità: 

 

*CONSULENZA LEGALE

Avv. Lorenzo Bertacchi

nella giornata di martedì dalle 14.30 alle 16

*CONSULENZA FISCALE

Dott.ssa Daniela Ravasio

nella giornata di mercoledì dalle 14 alle 15

*CONSULENZA ENPAM

Rag. Lucia Reduzzi

nella giornata di giovedì dalle 10 alle 13

*CONSULENZA ASSICURATIVA

Dott. Gianfranco Moretti

nella giornata di venerdì dalle 10 alle 12

 

Per prenotare clicca qui.


SPESE SANITARIE E FATTURA ELETTRONICA

Il divieto di fatturazione elettronica a privati, per gli operatori sanitari, sussiste anche per il 2025. E' quanto prevede il DDL di conversione del Decreto Milleproroghe che allunga l'iniziale mini proroga del 31 marzo, al 31 dicembre 2025. 


FEDERSPEV CERCA NUOVI AMICI: UN INCONTRO IL 15 MARZO

Caro collega pensionato, 

vorremmo organizzare un incontro sabato 15 marzo, dalle ore 10:00 alle 12:00, in zona di Bergamo, in un luogo facilmente accessibile dal parcheggio, per discutere insieme del futuro del nostro gruppo. 

L'intenzione è quella di creare momenti di approfondimento, di impegno sociale e convivialità su temi come l'attualità sanitaria, le ricerche medico scientifiche, le campagne di prevenzione, la politica, la finanza, l'intelligenza artificiale, l'arte e le visite guidate.

Sarà un'opportunità per rafforzare la nostra comunità e pianificare insieme attività future.

Ti invitiamo a confermare la tua presenza compilando il form online o, nel caso non riuscissi a rispondere al form, a contattarci tramite Sms o WhatsApp al numero 3881270381, indicando nome e cognome e una delle seguenti opzioni:

  • Partecipo + (tuo) indirizzo e-mail
  • Purtroppo non ci sarò + (tuo) indirizzo e-mail per futuri incontri
  • Non sono interessato a questi incontri + (tuo) indirizzo e-mail per rimanere aggiornato.

Nella speranza di poterti rivedere presto, ti salutiamo cordialmente.  

 

Dottor Emilio Pozzi e Federspev 


Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it