Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.
ufficio stampa - comunicazione n. 27 del 26.10.2025
ufficio stampa - comunicazione n. 27 del 26.10.2025
Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo
Ente sussidiario dello Stato
Newsletter n.27 26 Ottobre 2025
BuonaseraVisitatore
STA PER FINIRE IL TRIENNIO FORMATIVO 2023-2025
RICORDATI DI COMPLETARE L'AGGIORNAMENTO!
Eventi patrocinati
*15 novembre 2025: "Update in chirurgia", evento accreditato, inizio ore 9.45 c/o Policlinico San Marco, corso Europa 7, Zingonia. Clicca qui per programmi e iscrizioni.
*29 novembre 2025: "Linfedema e lipedema: strumenti per indirizzare il paziente verso un percorso di cure adeguato", 4,3 crediti Ecm, inizio ore 8.30 c/o Sala riunioni Casa di cura Palazzolo,via San Bernardino 56 a Bergamo. Clicca qui per programma e iscrizione.
*20 e 21 novembre 2025:"La valutazione del rischio biomeccanico in attività eseguite con tecnologie robotiche collaborative: reti di sensori e intelligenza artificiale". Qui le info utili.
*27 novembre 2025:"Esposizione lavorativa a polvere di legno duro: aspetti normativi e metodi di misura". Qui le info utili.
PROGETTO MONGOLIA, IL REPORT E I RINGRAZIAMENTI DELLA ONLUS
Condividiamo il primo report del progetto sanitario itinerante Nomad Health Aid Project, realizzato in Mongolia grazie anche al sostegno dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bergamo.
La missione, condotta da un team italo-mongolo di 15 professionisti, ha percorso oltre 2.000 km nelle remote province dell’Est mongolo (Khentii, Sukhbaatar e Dornod), offrendo assistenza medica a più di 1.300 pazienti tra adulti, donne e bambini. Un’esperienza profondamente umana che ha portato cure, formazione e solidarietà dove l’accesso alla sanità è ancora difficile. Il report racconta i risultati raggiunti e il valore concreto del contributo di tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa.
PEC: RINNOVATA LA CONVENZIONE, NUOVE CONDIZIONI DAL 1° NOVEMBRE 2025
È stata rinnovata la Pec di Aruba in convenzione con la Fnomceo. Ci saranno nuove condizioni a partire dal 1° novembre 2025. Qui tutte le indicazioni utili.
Si ricorda che le nuove condizioni si applicheranno a chi la acquista per la prima volta, mentre per quelli che già ne usufruiscono verranno applicate in fase di rinnovo. Per procedere all'acquisto puoi cliccare qui, dopo aver chiesto il codice convenzione a segreteria@omceo.bg.it. Sarà Aruba a comunicare direttamente all'Ordine il tuo indirizzo Pec (non devi farlo tu).
Si ricorda, inoltre, che è sempre possibile rivolgersi ad altri provider di gradimento: in questo caso l'indirizzo Pec deve essere comunicato dall'iscritto all'Ordineattraverso questo modulo.
ESITI CONCORSO PER L'AMMISSIONE AL CFSMG 2025-2028