Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

ufficio stampa - comunicazione n. 36 del 15.07.2021

ufficio stampa - comunicazione n. 36 del 15.07.2021

logo-omceobg.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bergamo

Ente sussidiario dello Stato

Newsletter n.36- 22 Febbraio 2024

Buonasera 

‍ENPAM, APERTO IL BANDO PER IL BONUS BEBE'

Il bonus potrà essere chiesto per i nati nel corso del 2020 e la domanda potrà essere fatta fino al 17 settembre. Leggi tutti i dettagli

Scopri tutte le tutele messe in campo dalla Fondazione a sostegno di mamme e papà.

 

‍CURA DELLE PERSONE CON INFEZIONE DA SARS-CoV-2 NON OSPEDALIZZATE

‍Consulta il vademecum predisposto dalla Fromceo. 

 

PROGETTO  ROCCO: AGGIORNAMENTO

‍Leggi la relazione sullo stato di avanzamento (luglio 2021) del progetto.

TOXOPLASMOSI: UN QUESTIONARIO PER GINECOLOGI E NEONATOLOGI

Il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma chiede la collaborazione dei colleghi per ottenere una “fotografia” della distribuzione del parassita sul territorio nazionale focalizzandosi sulla prevalenza di positività registrata in donne in gravidanza.

Inoltre le domande presentate nel questionario si propongono di meglio comprendere come viene eseguita la diagnosi, quale tipo di trattamento viene generalmente applicato nelle gestanti che sieroconvergono e nei neonati. 

Leggi la lettera di presentazione e partecipa al sondaggio.

 

MUTAZIONE GENETICA BRCA: MATERIALE INFORMATIVO PER MEDICI DI FAMIGLIA

La sezione lombarda di aBRCAdabra Onlus, che sostiene tutti i portatori di mutazioni genetiche BRCA e le loro famiglie, sta dialogando con sanitari ed istituzioni al fine di promuovere la corretta informazione sui tumori BRCA associati ed è impegnata perchè il diritto al test genetico venga  esteso in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale con linee guida comuni e condivise in tutti i centri. A questo proposito chiede la collaborazione dei medici per la divulgazione del materiale informativo.

Scarica la brochure e esponi la locandina nel tuo studio.

 

FISCO: PROROGATI AL 15.09.2021 I VERSAMENTI PER I SOGGETTI ISA E I CONTRIBUENTI FORFETARI  

In sede di conversione del c.d. "Decreto Sostegni-bis", è stato approvato uno specifico emendamento contenente la proroga del termine per il versamento del saldo 2020 e del primo acconto 2021 delle imposte sui redditi nonché del saldo IVA 2020 a favore dei soggetti ISA (compresi i contribuenti forfetari).

In base alla nuova disposizione i versamenti che scadono nel periodo 30.6 - 31.8.2021 possono essere effettuati entro il 15.9.2021, senza alcuna maggiorazione.

 

‍LA MODULISTICA DELL'ORDINE

Attenzione: la modulistica predisposta dall'Ordine e scaricabile dal nostro sito a questo link non è modificabile (non possono essere sostituite o cancellate le voci). Deve essere compilata e sottoscritta in ogni parte e deve essere presentata integralmente (completa di ogni pagina) alla segreteria. Gli uffici non possono apportare modifiche di nessun genere in sede di presentazione e non possono accogliere documenti incompleti.

 

CHIUSURA UFFICI PER LA PAUSA ESTIVA

‍Gli uffici rimarranno chiusi dal 9 al 13 agosto. Riapriranno lunedì 16 agosto 2021, sempre su appuntamento (035.217200).

 

BUONA ESTATE!

fiori fucsia e gialli in un prato verde

Sede: via G. Manzù 25, 24122 Bergamo - C.F.: 80004250165
Telefono: 035 217200 - Fax: 035 217230
Email: segreteria@omceo.bg.it
Email PEC: segreteria.bg@pec.omceo.it
ufficiostampa@omceo.bg.it