Tutte le news relative all'Ordine

un ambulatorio in Mongolia: nell'immagine è presente un paziente seduto e quattro medici e infermiere che si confrontano

Cercasi operatori sanitari disponibili a recarsi volontariamente dall'1 al 23 settembre 2026 presso le popolazioni nomadi della regione del Gov/Altai che, in ragione delle enormi distanze e del tipo di assistenza, non hanno accesso alle strutture sanitarie locali.

Leggi tutto …

immagine che riprende nei toni del verde la copertina copertina del manuale (nella versione in inglese) per ridurre l'impronta climatica dei servizi sanitari

E' stato tradotto in lingua inglese il manuale realizzato nell'ambito del progetto «Servizi sanitari e transizione ecologica: un'alleanza tra le istituzioni». 

Leggi tutto …

scatto della sala con pubblico di spalle e tavolo dei relatori dell'assemblea di dicembre 2025

L’incontro (in seconda convocazione) si è tenuto  presso la sala Alabastro del Centro Congressi Giovanni XXIII, in viale Papa Giovanni XXIII n.106 a Bergamo. 

Leggi tutto …

immagine dei camion militari che trasportano le bare via da Bergamo

GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL COVID

Noi non vi dimentichiamo!

TGR Lombardia

 

formatore in camice bianco a mezzo busto, fotografato di spalle, mentre tiene una lezione ad alcuni medici seduti tra i banchi di un'aula

Riparte la formazione Ecm 2026 promossa dall'Ordine: tre gli appuntamenti di questo mese

Leggi tutto …

immagine della prima fila di una classe di studenti. In primo piano lo scatto di una ragazza con il camice e lo stetoscopio

Il presidente Marinoni e il dibattito sull'istituzione di una facoltà di Medicina a Bergamo: «C'è bisogno di una facoltà che, oltre che di tecnologia, parli agli studenti anche di vicinanza alle persone».

Leggi tutto …